fbpx

Voglia d’estate e di vacanze al sole? Scopri le spiagge più belle d’Italia

31 Maggio 2017
News ed Eventi

L’estate è ormai alle porte e la voglia di rompere la routine giornaliera, per godere di un po’ di relax al sole, comincia a farsi sentire.
Se avete ancora dei dubbi sulle possibili mete in cui approdare, non temete!
Chi l’ha detto che per ammirare paesaggi mozzafiato e acque cristalline sia necessario andare all’estero?
DGTRAVEL propone per voi una lista di spiagge più belle d’Italia in cui prenotare le vostre prossime vacanze estive.

 

1.  Spiaggia dei Conigli, Lampedusa

Decretata dai viaggiatori di Trip Advisor come la spiaggia più bella del mondo, la spiaggia dei Conigli è un posto incantevole che si trova nella parte Sud Ovest dell’isola di Lampedusa.

Si tratta di un’autentica meraviglia, immersa in uno scenario da sogno, in cui è possibile ammirare un’incredibile fauna marina e un’acqua di cui limpidezza e sfumature azzurre lasciano senza fiato visitatori e turisti da ogni parte del mondo.

La sabbia finissima e le acque cristalline offrono rifugio anche alle tartarughe Caretta Caretta che ogni anno scelgono questa spiaggia per deporre le uova. L’isola, inoltre, gode di un ulteriore punto a suo favore: è infatti raggiungibile in massimo due ore di aereo da qualsiasi aeroporto italiano.

 

2. Cala Rossa, Favignana Questa meravigliosa perla siciliana è una delle cale più belle di Favignana ed è senz’altro la più famosa. Se infatti visitate quest'isola, la più grande dell'arcipelago delle Egadi, non potete non fermarvi in questa piccola baia dove i colori azzurri del mare si incontrano con le bianche pareti di tufo, dando vita ad uno spettacolo indimenticabile. Il mare è trasparente ed incorniciato da scogli di varie forme e dimensioni tra le cui insenature prende vita anche una piccola e affascinante spiaggia, formatesi recentemente con l’apporto di sabbia delle correnti, e che si può raggiungere in barca o via terra.

2.  Cala Rossa, Favignana

Questa meravigliosa perla siciliana è una delle cale più belle di Favignana ed è senz’altro la più famosa. Se infatti visitate quest’isola, la più grande dell’arcipelago delle Egadi, non potete non fermarvi in questa piccola baia dove i colori azzurri del mare si incontrano con le bianche pareti di tufo, dando vita ad uno spettacolo indimenticabile.

Il mare è trasparente ed incorniciato da scogli di varie forme e dimensioni tra le cui insenature prende vita anche una piccola e affascinante spiaggia, formatesi recentemente con l’apporto di sabbia delle correnti, e che si può raggiungere in barca o via terra.

 

3.  Cala Bianca, Marina di Camerota, Campania

 

Tra le spiagge di Marina di Camerota, Cala Bianca è una delle più piccole, incontaminate e anche esclusive, meta ogni anno di tanti turisti che voglio ammirarne la bellezza. La spiaggia è l’ideale dove poter trovare calma e pace, uno dei posti più belli dove fare il bagno nel Cilento e un autentico paradiso terrestre.

Cala Bianca è una spiaggia di ridottissime dimensioni, di sabbia bianchissima, incastonata nella costa cilentana e circondata dalla vegetazione, che si è mantenuta intatta e incontaminata negli anni proprio perché raggiungibile soltanto via mare: ogni giorno, infatti, dal porto di Marina di Camerota partono diverse imbarcazioni che vi porteranno in loco per fare il bagno e sdraiarvi al sole.

3. Cala Bianca, Marina di Camerota, Campania Tra le spiagge di Marina di Camerota, Cala Bianca è una delle più piccole, incontaminate e anche esclusive, meta ogni anno di tanti turisti che voglio ammirarne la bellezza. La spiaggia è l'ideale dove poter trovare calma e pace, uno dei posti più belli dove fare il bagno nel Cilento e un autentico paradiso terrestre. Cala Bianca è una spiaggia di ridottissime dimensioni, di sabbia bianchissima, incastonata nella costa cilentana e circondata dalla vegetazione, che si è mantenuta intatta e incontaminata negli anni proprio perché raggiungibile soltanto via mare: ogni giorno, infatti, dal porto di Marina di Camerota partono diverse imbarcazioni che vi porteranno in loco per fare il bagno e sdraiarvi al sole.
4. Su Giudeu, Domus de Maria, Sardegna L’ampia e spaziosa spiaggia di su Giudeu è il proseguimento di un altro gioiello della stessa baia, s’Aqua Durci, da cui è separata da una piccola scogliera rocciosa. Per poter ammirare tutto il litorale della baia, vi consigliamo una passeggiata verso il faro che domina l’estremità Sud Occidentale della Sardegna. Questa location spettacolare offre tantissime opportunità ai turisti che la scelgono come meta per le vacanze: non solo dispone di numerosi scogli appena sopra la superficie del mare che la rendono particolarmente adatta agli appassionati di pesca subacquea e di immersioni, ma è anche luogo di riposo per stormi di fenicotteri, motivo per cui è particolarmente apprezzata anche dagli amanti del bird watching. Al tramonto, inoltre, la spiaggia si anima di giovani e musica ed è quindi l'ideale per rilassarsi sulla sabbia con un aperitivo in compagnia degli amici.

4.  Su Giudeu, Domus de Maria, Sardegna

L’ampia e spaziosa spiaggia di su Giudeu è il proseguimento di un altro gioiello della stessa baia, s’Aqua Durci, da cui è separata da una piccola scogliera rocciosa. Per poter ammirare tutto il litorale della baia, vi consigliamo una passeggiata verso il faro che domina l’estremità Sud Occidentale della Sardegna.

Questa location spettacolare offre tantissime opportunità ai turisti che la scelgono come meta per le vacanze: non solo dispone di numerosi scogli appena sopra la superficie del mare che la rendono particolarmente adatta agli appassionati di pesca subacquea e di immersioni, ma è anche luogo di riposo per stormi di fenicotteri, motivo per cui è particolarmente apprezzata anche dagli amanti del
bird watching.

Al tramonto, inoltre, la spiaggia si anima di giovani e musica ed è quindi l’ideale per rilassarsi sulla sabbia con un aperitivo in compagnia degli amici.

5.  Spiaggia di San Vito, San Vito lo Capo (Sicilia)

Splendida cornice siciliana che ogni anno ospita il famosissimo Cous Cous Fest con la sua tipica cucina araba e gli eventi musicali, la spiaggia di San Vito è famosa per la sabbia bianchissima e soffice e il mare turchese e limpido che danno quasi la sensazione di trovarsi ai Caraibi.

Questa spettacolare località può vantare di ben due parchi naturali: da un lato la Riserva Naturale dello Zingaro, che si estende nella parte occidentale del Golfo di Castellammare e che è caratterizzata da sette chilometri di costa incontaminata e bagnata da un mare stupendo che risplende di tutte le sfumature di blu; dall’altro la Riserva del Monte Cofano che, con la sua forma inconfondibile, dona alla spiaggia di San Vito lo Capo un panorama davvero suggestivo.

La spiaggia offre un’area libera e una ben attrezzata di ombrelloni, lettini, bar e tutto il necessario per godersi una giornata in riva al mare siciliano. Inoltre, se siete appassionati di attività sulla spiaggia, potrete praticare diversi sport acquatici che doneranno alla vostra vacanza quel quid in più.

6. Spiaggia La Pelosa, Stintino, Sassari La stupenda spiaggia della Pelosa è una delle mete estive più visitate dai turisti. La sua posizione al riparo dai venti fa sì che l’acqua sia sempre calma e limpida in qualsiasi periodo dell’anno. La bellezza di quest'ambitissima meta deriva dalla scenografica ubicazione di fronte all’isolotto della Pelosa e dalle spiagge bianchissime di sabbia fine che si affacciano su un mare difficile da descrivere per le mille sfumature di colori e la limpidezza delle sue acque. La Pelosa altro non è che un paradiso naturale dove sabbia sottile e fondale bassissimo invitano al relax più totale.

6.  Spiaggia La Pelosa, Stintino, Sassari

La stupenda spiaggia della Pelosa è una delle mete estive più visitate dai turisti. La sua posizione al riparo dai venti fa sì che l’acqua sia sempre calma e limpida in qualsiasi periodo dell’anno. La bellezza di quest’ambitissima meta deriva dalla scenografica ubicazione di fronte all’isolotto della Pelosa e dalle spiagge bianchissime di sabbia fine che si affacciano su un mare difficile da descrivere per le mille sfumature di colori e la limpidezza delle sue acque. La Pelosa altro non è che un paradiso naturale dove sabbia sottile e fondale bassissimo invitano al relax più totale.

Se Sardegna e Sicilia sono quelle che all’interno del nostro stivale offrono una così grande e variegata scelta di posti unici che convincono sempre più a visitare e scoprire la bellezza della nostra terra, l’opzione di affrontare ore e ore di viaggio lontano dalle meravigliose coste italiane sembra essere sempre più lontana.E voi avete ancora dei dubbi? Dove trascorrerete le vostre vacanze estive?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su Whatsapp