fbpx

Estate 2017: le mete preferite dagli italiani sono le Isole del Mediterraneo

28 Luglio 2017
News ed Eventi

Sempre più spesso gli italiani preferiscono orientare le loro vacanze verso isole non troppo lontane, alla ricerca di relax, spiagge bianche e panorami mozzafiato senza rinunciare, però, a valide alternative che rendano interessanti la vita notturna.

Sulla base di queste informazioni è stata stilata una classifica in cui le isole del mediterraneo spiccano come mete top per l’Estate 2017.

Con oltre 50.000 persone raggiunte, prime in classifica sono le Isole Canarie ed in particolare la bellissima Lanzarote, i cui paesaggi unici formano un ecosistema di grande valore, riconosciuto a livello internazionale. L’isola, infatti, è stata nominata “riserva della biosfera” dall’UNESCO ed è il luogo ideale per rilassarsi e passeggiare tra vulcani, grotte e spiagge incontaminate, per staccare la spina e fare il pieno di energia grazie alle lunghe giornate ricolme di luce e per passare delle animate serate quando il sole cala sul mare. Lanzarote offre una vita notturna incredibilmente varia, dai vivaci nightclub di Puerto del Carmen ai tradizionali bar spagnoli di Arrecife , l’aspetto positivo è che tutti i locali sono piuttosto vicini e quindi passare da uno all’altro sarà facile, veloce ed economico.

Per chi non vuole totalmente immergersi nella movida, altre due proposte interessanti sono le isole Baleari Maiorca e Minorca con il loro mare da sogno e le coste bianchissime. Maiorca è la più grande tra queste isole, offre 555 chilometri di costa su una superficie di 3640 km² e più di 200 spiagge tra le quali scegliere.
Minorca è la sorella minore, più tranquilla e con meno turisti. Qui, è possibile scegliere tra 75 spiagge diverse che spesso sono calette intime e nascoste o piccole baie di sabbia in mezzo a scogliere rocciose, per questo, ogni giorno la scelta della spiaggia giusta diventerà una scoperta meravigliosa: Minorca è perfetta per chi ama andare a spasso e scoprire nuove spiagge mentre esplora il territorio.

Scelte più gettonate dagli under 30 o dai forever young che non vogliono smettere di scegliere la formula vacanza – vita notturna, sono quelle mete che pur non rinunciando alla bellezza di paesaggi incontaminati, sono più movimentate e caratterizzate da diverse feste in spiaggia. Tra queste impossibile non citare Formentera e Ibiza.

Piccola, ma estremamente glamour ed esclusiva, Formentera è caratterizzata da un mare cristallino, lunghe spiagge di sabbia bianca, piccole calette solitarie e angolini in cui perdersi in romantici tramonti mozzafiato. Ogni anno è scelta da milioni di turisti, in particolare da molti personaggi dello showbiz e ricchi magnati che qui hanno deciso di comprare casa. Altro elemento che contraddistingue l’isola sono gli immancabili divertimenti: qui si trovano infatti alcuni dei migliori club del mondo ed è presente quell’atmosfera hippy che resiste nonostante lo scorrere del tempo. Il mese più gettonato dai turisti – gli italiani in primis – è naturalmente agosto. Ma è fuori stagione che la più piccola delle Baleari ritrova un’atmosfera più adatta a una vacanza all’insegna del relax.

Infine un’altra destinazione che è stata apprezzata a furor di social è la Grecia, meta evergreen per le vacanze estive per il suo connubio di vincente di paesaggi e atmosfere incredibili. Isole più gettonate sono quelle di Creta, famosa per Il suo fascino storico ma soprattutto per le sue magnifiche spiagge di sabbia bianca finissima e il mare dagli splendidi colori turchesi; Rodi, la più grande delle dodici isole Dodecanesi,  la cui città medievale, circondata da mura, è oggi patrimonio dell’umanità e infine l’isola di Karpathos, celebre “isola dei delfini” adatta al relax, ma perfetta anche per soddisfare le esigenze dei viaggiatori più sportivi: grazie alla sua posizione strategica, infatti, è possibile passare intere giornate praticando surf e windsurf. Circa 20.000 utenti scelgono ogni anno questa meravigliosa meta per la sua natura incontaminata, le sue calette e il mare cristallino per una vacanza a stretto contatto con la natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su Whatsapp