fbpx

Luna di miele: le idee per un viaggio di nozze fuori dal comune

8 Settembre 2017
News ed Eventi

Nel nostro paese il 60% dei matrimoni si concentra in tre mesi dell´anno: giugno, luglio e settembre, con una storica preferenza per i primi due. Secondo la stessa ricerca, effettuata sulle coppie registrate nella più grande comunità nuziale online, dal 2016 a oggi, ad essere protagonista della celebrazione del più bel giorno della vita è invece Settembre.

Se siete in procinto di programmare il vostro viaggio di nozze, sono tante le possibilità da vagliare.

La luna di miele a tema è una delle richieste più gettonate dai promessi sposi in questo 2017, decisi ad avere una vacanza diversa dalle altre, indimenticabile e spesso alternativa.

Ecco una lista di proposte se siete ancora alla ricerca dell’idea giusta per il viaggio di nozze dei vostri sogni!

  • Un tour che si colora di cinema: una richiesta che sta prendendo sempre più piede tra coloro che sono in procinto di coronare il loro amore è quella di circumnavigare il globo ripercorrendo i set dei film più famosi.

    Da New York a Las Vegas, alle isole Fiji e in Australia, passando per Dubai dove Tom Cruise ha girato un’adrenalinica scena del film Mission Impossible sul Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, sono queste le mete dei più amanti del cinema curiosi di visitare gli affascinanti luoghi protagonisti del grande schermo.

 

 

 

 

  • Sulle orme di Jon Snow: Game of Thrones è una serie tv dal successo planetario che è stata girata in alcuni dei luoghi più suggestivi del mondo. Le mete più richieste? Irlanda del Nord, Spagna, Malta, Marocco, Islanda e Croazia.

 

 

 

  • Viaggio di nozze vegan: oggi la dieta vegana è sempre più seguita cosi che anche chi si occupa di turismo deve essere preparato a seguire chi desidera un viaggio che soddisfi le esigenze anche culinarie. Le mete migliori per gli amanti del vegan food sono i Caraibi, attrezzati per ricevere la clientela vegana molto presente nei vicini Stati Uniti, e naturalmente l’Oriente, dove l’alimentazione è tradizionalmente ricca di proposte vegetali.

 

  • Luna di miele in cammino: le richieste di abbinare al viaggio un trekking in paesaggi mozzafiato sono in aumento dei novelli sposi più sportivi e non solo. Le destinazioni possibili sono molte, dal Perù alla Patagonia, dall’Indonesia alla Nuova Zelanda per tutti coloro che vorranno fare delle romantiche escursioni camminando a stretto contatto con la natura.

 

 

 

  • Infine per chi ha paura di volare, si può organizzare un viaggio di nozze in treno, fra le grandi città europee –Berlino, Amsterdam, Parigi, Barcellona– concludendo poi la parte itinerante delviaggio in una città da dove partono delle crociere: Baleari, Nord Europa, Grecia o Balcani.

 

 

 

Non resta altro che scegliere quale alternativa sia più adatta alla propria tipologia di viaggio ideale, organizzare, prenotare e partire!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su Whatsapp