fbpx

Settimana bianca in Trentino? Scopri i consigli DGTRAVEL e fai un salto sulla neve.

13 Ottobre 2017
News ed Eventi

L’inverno è ormai alle porte e molti di noi stanno già organizzando la settimana bianca, magari approfittando delle ultimissime offerte DGTRAVEL in Trentino. La neve finalmente è tornata e organizzare una settimana bianca è una delle proposte più in voga del momento, magari in Trentino!

Lunghissime piste innevate, sole brillante e piccola spa sono sicuramente l’idea più appetibile di settimana bianca.
Ecco una serie di consigli se avete scelto o siete in procinto di prenotare la vostra prossima vacanza sulla neve in Trentino.

Se siete in vacanza con tutta la famiglia, mete ideali sono rappresentate dalle ski area dell’Alpe Cimbra, a pochi distanza da Trento e Rovereto. Non perdete una giornata all’insegna del divertimento al Palaghiaccio di Folgaria oppure seguite l’interessante Skitour dei Forti, con un percorso in sci fra le fortezze della Prima Guerra Mondiale. A Madonna di Campiglio invece la vostra vacanza si colorerà anche di vip e lusso.

Vacanza con gli amici?

La meta consigliata è la Valsugana, così come il Passo del Brocon. E se sei appassionato di ice climbing la Valle delle Chiese e Valle Giudicarie saranno perfette per questa tua passione.

In Trentino le piste sono illuminate anche in orario serale, quindi se avete voglia di una discesa tranquilla e romantica dopo il tramonto, questo è il posto giusto per farlo. Una delle piste più gettonate è La pista 3Tre di Madonna di Campiglio, ma anche altre località si sono attrezzate negli anni rendendo unico e suggestivo l’esperienza di poter sciare in distese bianche al chiaro di luna. Ad esempio per gli amanti del fondo citiamo la pista della Val Rendena sull’anello di Pinzolo – Carisolo, la pista di Bolbeno e la pista in Val di Fassa sull’anello Cianacoal. Mentre per gli amanti dello slalom la Val di Sole a Marilleva è sicuramente l’ideale.

E ancora Andalo, in cui potrete alloggiare approfittando di una delle nostre offerte, l’Altopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna che hanno tanto d’offrire con le discese serali, i gommoni sulla pista “Tubbing” e le discese in slitta a “Moos”. Se invece vuoi sciare con le luci della città di Trento sullo sfondo, non potete fare a meno di dirigervi verso il Monte Bondone con l’evento Happy Snow.

E se non vi piace sciare?

Il Trentino offre diverse possibilità anche per chi non scia. Condizioni fondamentali sono, però, l’abbigliamento caldo e la compagnia giusta. Potete ad esempio rilassarvi in un centro wellness e coccolarvi in una spa magari con qualche piatto gourmet. Potete andare a pattinare sul ghiaccio oppure immergervi nella natura, alla ricerca di un rifugio in cui fermarvi per assaporare le specialità tipiche della zona. Infine il Trentino non manca di museo per soddisfare colore che sono amanti delle visite culturali.

Questa meta ha davvero tanto da offrire e una settimana probabilmente non basterà neanche per viverla pieno tra le sue piste e attività, provare per credere!

Scopri la nostra offerta:

https://lnx.dgtravel.net/offerte/trentino-alto-adige/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su Whatsapp