Settimana del Baratto 2017

14 Novembre 2017
News ed Eventi

Settimana del Baratto: un’iniziativa imperdibile per tutti i viaggiatori.

È cominciata ieri 13 Novembre La settimana del Baratto 2017 che si ripropone con una nuova edizione dopo ben 9 anni di tradizione già consolidata. Sono diversi i B&B che aderiscono a questa originalissima iniziativa e che mettono a disposizione un soggiorno gratuito attraverso lo scambio di un bene o servizio da parte del viaggiatore. Ogni alloggio partecipante, ha inserito, infatti, all’interno della sua scheda tecnica una “lista dei desideri” in cui vengono elencati tutti i beni o servizi accettati come scambio da parte dei viaggiatori che vogliano prendere parte al baratto. I viaggiatori possono proporsi per il soggiorno attraverso un semplice clic del tasto “Contatta e Baratta” e usufruire così di un’imperdibile occasione per assaporare l’ennesimo viaggio. È importante sapere che questa lista dei desideri è più che altro un punto di partenza: i gestori dei B&B sono infatti aperti a ogni tipo di scambio, purchè esso sia in linea con i principi dell’iniziativa.

settimana del baratto

Cosa barattare allora?

Praticamente tutto, più sarete creativi e divertenti e maggiore possibilità avrete di vedere le porte del B&B aperte. Si va dalla collezione dei fumetti al disco imperdibile, ad una cena offerta fino a lezioni di lingua straniera. Parole d’ordine, quindi, fantasia, flessibilità, divertimento.

Non vi resta che tentare e in caso di risposta positiva da parte del B&B preparare le valigie la terza settimana di Novembre!

Potete scoprire maggiori dettagli all’interno del sito ufficiale della settimana del baratto, buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su Whatsapp