Vacanze di Natale 2017: le mete in cui trascorrere la fine dell’anno!

28 Novembre 2017
News ed Eventi

L’atmosfera natalizia comincia a farsi sentire e le vacanze di Natale 2017 bussano alla porta. Le strade, i negozi, le case cominciano a colorarsi degli addobbi della festa più bella dell’anno, quella che riporta un po’ tutti indietro nel tempo a quando si era bambini. La tradizione italiana vuole che il Natale si trascorra in famiglia, a casa, attorno a una tavola ricca di un’abbondante cena da consumare in attesa della mezzanotte, momento di scambio di auguri e regali.

Dal 26 Dicembre, però, fino a Capodanno 2018 gli italiani, e non solo, si riversano in massa negli aeroporti e nelle stazioni pronti a raggiungere le mete delle vacanze di fine anno, così da chiuderlo al meglio.

E se quest’anno si facesse un’eccezione alla “regola” anticipando la partenza?

Ci sono tantissime mete dove trascorrere un Natale 2017 indimenticabile: città scintillanti di luci, grandi concerti e spettacoli, mercatini, romantici laghi oppure luoghi in cui andarsi a rifugiare al sole per dire addio al freddo per qualche giorno.

natale a new york1. New York

A Natale New York si trasforma in una città magica. L’atmosfera è proprio come la si vede nei film: grandi luminarie che decorano case e strade, le vetrine dei negozi, le piste di pattinaggio sul ghiaccio e l’emozionante Central Park che se armati di fortuna è possibile vedere anche innevata. Certo, non sarà sicuramente un viaggio economico, ma preso per tempo è possibile approfittare di numerosissime offerte.

natale a parigi

 

2. Parigi

Come dire di no alla città più romantica del mondo resa ancora più magica dall’atmosfera natalizia?

Tra i mercatini di Natale sugli Champs-Élysées, i magici addobbi delle famose Galeries Lafayette, dove ammirare il gigantesco albero di Natale, gli eventi e gli spettacoli allestiti in tutta la città e l’imperdibile messa della notte di Natale nella cattedrale di Notre-Dame, il viaggio a Parigi rimarrà tra i viaggi che più difficilmente dimenticherete nella vostra vita.

3. Lago di Bled

Se avete in mente di trascorrere il vostro Natale 2017 immersi nell’atmosfera romantica di un lago, la scelta ottimale è quella del favoloso lago di Bled in Slovenia. Un lago con una piccola isola al centro dove sorge una chiesetta intitolata all’Assunzione della Vergine, all’interno della quale è conservata la “campana dei desideri” risalente al 1534. La leggenda narra che chi suona la campana, considerata “magica” vedrà realizzati i propri desideri. Imperdibile anche l’affascinante mercatino sull’acqua. Da consigliare!

 

 

4. Sydney

Se la vostra idea è invece quella di vivere un Natale alternativo, in cui andare a prendere il sole la mattina del 25 Dicembre e fare il bagno, Sydney è sicuramente la meta giusta!
Il Natale al mare nel giorno di Natale è infatti un appuntamento tradizionale per tutti gli australiani rigorosamente con il cappello di Babbo Natale in testa.

Scegliete la metà più adatta a voi e preparatevi a trascorrere un Natale indimenticabile, buone vacanze!

Scopri le nostre offerte per questo Capodanno 2017 a BERLINO e BARCELLONA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su Whatsapp