Berlino e Barcellona: due possibili mete per questo Capodanno 2017

15 Dicembre 2017
News ed Eventi

Il nuovo anno è alle porte e molti si staranno già chiedendo come e dove trascorrere questo Capodanno 2017.

Per gli amanti dei viaggi, DGTRAVEL propone due allettanti offerte in due delle capitali più belle d’Europa: Berlino e Barcellona.

capodanno BerlinoCapodanno a Berlino

Il Capodanno di Berlino è uno dei più grandi al mondo, non tanto per i locali e i ristoranti, così come accade in tante altre città del mondo come Londra, Parigi e New York, ma per i festeggiamenti nelle strade in cui a riscaldare l’atmosfera ci pensano l’allegria e l’entusiasmo per il nuovo anno in arrivo.

Il Capodanno di Berlino si concentra tutto nella Porta di Brandeburgo in cui centinaia di persone si preparano al mega party di San Silvestro tra splendidi fuochi d’artificio, musica, spettacoli di luci e stand gastronomici con cibo proveniente da tutto il mondo. Un grande palco viene allestito per dar spazio ai migliori dj e alle band del momento che faranno da colonna sonora alla serata. A Berlino il Capodanno è organizzato nel migliore dei modi e curato nei più piccoli dettagli: con oltre un milione di visitatori, 500 giornalisti provenienti da tutto il mondo e 350 canali televisivi nazionali e internazionali, si presenta, infatti, come uno degli spettacoli all’aperto più belli d’Europa.

Se decidete di scegliere la capitale della Germania come metà per dare il benvenuto al nuovo anno, vi assicuriamo che trascorrerete una serata difficile da dimenticare!

Scopri la nostra offerta qui

Capodanno a Barcellona

Se volete optare per il Capodanno in Spagna, Barcellona è sicuramente la meta che fa per voi. Se la vostra idea è quella di salutare l’anno al meglio, qui, avrete l’imbarazzo della scelta tra l’animazione nelle piazze della città, i concerti, i cenoni e gli eventi nei locali. L’1 gennaio poi avrete anche la possibilità di iniziare l’anno nuovo in modo del tutto speciale, visitando gli angoli più belli di Barcellona.

Nonostante nella città manchi una tradizione pirotecnica consolidata per la notte di San Silvestro, questo non significa che il Capodanno non sia festeggiato alla grande. Milioni di persone si riversano nelle due piazze principali, Plaza Catalunya e Plaça de Toros Monumental, per dilettarsi tra i diversi concerti che si tengono brindando all’anno nuovo.

Se volete entrare nel vivo della tradizione spagnola, una volta pronti a scendere in piazza, non dimenticate di portare con voi i chicchi d’uva per celebrare il rito propiziatorio della mezzanotte. Quando, infatti, i 12 colpi che segnano l’inizio del nuovo anno rintoccano sulla città, gli spagnoli usano ingurgitare in un sol colpo questi 12 chicchi d’uva, tanti quanti i mesi dell’anno: un segno di buon auspicio per il nuovo anno appena cominciato.

Scopri la nostra offerta qui

Non ci resta che augurarvi di trascorrere al meglio questo importantissimo giorno, un giorno che come ogni anno porterà con se tanti ricordi, esperienze e momenti di vita, aprendo le braccia a un inaspettato nuovo anno che si spera abbia in servo innumerevoli sorprese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su Whatsapp