fbpx

Club dei Viaggiatori – Rafting 2018

Rafting sul Fiume Lao: un bellissimo e avventuroso appuntamento per il Club dei Viaggiatori

Questa volta i nostri viaggiatori si sono messi alla prova partecipando al Rafting sul Fiume Lao.
Guarda tutte le foto!

Un evento mozzafiato di due giorni a nord della Calabria ed al confine con la Lucania con la nuova emozionante avventura Rafting Fiume LAO : Dalla Grotta del Romito a Papasidero, che si è tenuto Sabato 5 e Domenica 6 Maggio 2018 e ha portato i partecipanti sulle acque del fiume LAO.

Attraverso il suo corso fluviale, noto sin dall’antichità per la presenza a valle di LAOS, antica città della Magna Grecia, i nostri viaggiatori hanno scoperto paesaggi spettacolari ed una natura incontaminata: gole, tornelli di acque e rapide li hanno attesi in un week-end indimenticabile. Ma il nostro Tour non è stato solo Rafting: il weekend ha reso possibile la visita delle vicine Scalea, Diamante ed Orsomarso, una passeggiata trekking e ancora la scoperta dei magnifici dintorni del Parco del Fiume Argentino. In questa puntata del Rafting adrenalina e sportività hanno raggiunto i massimi livelli, grazie al percorso “Il Pirata” che ha messo alla prova le capacità dei partecipanti. Tutto questo solo e sempre con il Club dei Viaggiatori. Guarda tutte le foto!

 

Volete scoprire il programma completo di quest’indimenticabile tour? Eccolo di seguito.

 

SABATO 05 MAGGIO
Ore 09:00 ~ 13:30
Check Point Partecipanti – Orsomarso (CS)

Ritrovo dei partecipanti alle 09:00 presso Piazza Verga a Catania e partenza con mini-bus alla volta di Orsomarso (CS) piccolo centro del nord della Calabria nei pressi di Scalea (CS). Durante il percorso breve pausa pranzo per degustare un ottimo panino con i “sapori di Calabria” ad Amantea e nel pomeriggio arrivo al Turismo Rurale “La Molina Rafting Club” per la sistemazione come da prenotazione. Subito dopo, passeggiata a Scalea per degustare una eccezionale pizza in un famoso e premiato locale della cittadina calabrese. Rientro e pernottamento.

DOMENICA 06 MAGGIO
Ore 08:30 ~ 13:30
Rafting da Grotta del Romito a Papasidero

Sveglia alle ore 08:00 e prima colazione presso il Turismo Rurale. Alle ore 09:00 consegna dell’attrezzatura rafting ed incontro con i maestri per breve briefing su regole di comportamento e buona educazione ambientale. Raggiungimento di Grotta del Romito con i mezzi della Scuola Rafting, partenza per il Fiume LAO ed inizio della discesa sino ad Papasidero, attraverso piccole rapide ed ambienti lacustri mozzafiato. Alle 13:30 rientro al Turismo Rurale – La Molina Rafting Club e tutti al pranzo preparato da Franco e Lorenzina, con tante altre specialità calabresi.

Ore 15:30 ~ 23:00
Trekking sull’Argentino

Pomeriggio a disposizione per effettuare una bella escursione in Trekking sull’Argentino per rivisitare la meravigliosa cascata e l’acquisto di prodotti tipici calabresi. Alle 17:00 rientro verso Catania presso cui si prevede di arrivare le ore 20:30-21:00.

 

Vuoi vedere tutti i Tour del nostro club dei Viaggiatori? Clicca Qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su Whatsapp