fbpx

Club dei Viaggiatori: Berlino 2018

Un mix di cultura, natura e tesori storici: il ricordo del Club dei Viaggiatori a Berlino!

Il nostro Club dei Viaggiatori è atterrato nella meravigliosa Berlino. Guarda tutte le foto del tour!

Se pensiamo alla nuova Europa, pensiamo a Berlino. La capitale tedesca che negli ultimi vent’anni è stata la culla del rilancio europeo, non solo economico, ma anche e soprattutto culturale. Si Berlino è la capitale Culturale d’Europa e noi tutti europei siamo un po’ berlinesi. “Ich Bin Ein Berliner” gridò JFK dal municipio della città nel 1963, ricordando al mondo che Berlino doveva ritornare ad essere una grande città. E cosi è stato!
Oggi la capitale tedesca è un luogo affascinante dove scoprire tanti angoli storici, ma anche lasciarsi affascinare dalla modernità della sua più recente architettura e dalle tendenze culturali che anticipano le mode del vecchio continente.

Ecco le foto di quest’indimenticabile Tour!

Se vuoi scoprire il programma completo di tutte le tappe che il nostro affiatatissimo gruppo h avuto modo di percorrere, continua a leggere!

1° giorno

berlino

CATANIA / BERLINO ~ Potsdamer Platz * Alexanderplatz

Raduno dei partecipanti presso l’Aeroporto di Catania Alle ore 10:15 partenza con volo di linea per BERLINO. Arrivo a destinazione per le 13:00.

Trasferimento e sistemazione presso l’Hotel NH Berlin Potsdamer Platz *** (o similare) secondo la sistemazione scelta, nei pressi dell’omonima piazza. Subito dopo un breve pranzo, andiamo alla scoperta della nuova Berlino, la capitale culturale d’Europa. Si parte da Potsdamer Platz, la piazza che ha cambiato il suo volto dopo la caduta del muro. Pesantemente bombardata durante la seconda guerra mondiale, fu ridotta praticamente ad un deserto durante la guerra fredda. Oggi è divenuta un vivo e dinamico centro culturale e commerciale e presenta edifici realizzati dal celebre architetto Renzo Piano. Qui si trova anche parte del Muro di Berlino caduto nel 1989.

Finita la vista ci si dirige verso Alexanderplatz, altra celebre piazza delle moderna Berlino. Cena ad Alexander Platz. Rientro in albergo e pernottamento.

2° giorno:

berlino - porta di brandeburgo

BERLINO STORICA~ Unter den Linden * Pergamonmuseum * Porta di Brandeburgo * Reichstag * Giardino della Memoria

Incontro e colazione in albergo. Questa giornata è dedicata alla scoperta della storia di Berlino. Dall’albergo con una breve passeggiata percorrendo le rive della Sprea, il fiume che attraversa la capitale tedesca, arriveremo nel vicino Unter den Linden (il viale dei tigli) la meravigliosa via centrale della città. Qui visiteremo il sontuoso Duomo e l’Isola dei Musei con l’impedibile Pergamonmuseum che deve il nome all’Altare di Zeus che proviene dalla città di Pergamo in Asia Minore.

Breve pausa per il pranzo. Nel pomeriggio si proseguirà per Unter den Linden sino ad arrivare alla famosa Porta di Brandeburgo. Dopo si visiterà il Giardino della Memoria ed il Reichstag, sede del Parlamento Tedesco.

Cena e pernottamento.

3° giorno

berlino - Castello di Charlottenburg

BERLINO MODERNA ~ Castello di Charlottenburg * Zoo di Berlino * Kurfurstendamm * Dente Cariato

Incontro e colazione in albergo. Inizia la seconda giornata di visite con il Castello di Charlottenburg e il celebre Zoo di Berlino passando per il vecchio ed il nuovo municipio.

Pausa per il pranzo. Nel pomeriggio, dopo una bella passeggiata si arriva a Kurfürstendamm, il lungo viale dello shopping della nuova Berlino dove si visiterà la Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche che è la Chiesa Commemorativa dell’Imperatore Guglielmo detta anche Dente Cariato per la sua bizzarra forma. E’ l’unica chiesa che purtroppo è rimasta in piedi dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

Cena nei pressi del Kurfürstendamm e subito dopo rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno

BERLINO/ CATANIA

Incontro e partenza per l’aeroporto per rientro a Catania

Se vuoi scoprire tutte le offerte DGTRAVEL e prenotare anche tu una vacanza indimenticabile clicca qui

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su Whatsapp