Club dei Viaggiatori – Baia del Tono 2018

Baia del Tono: un Angolo di Paradiso nella nostra Sicilia

Questo weekend il nostro Club dei Viaggiatori è partito alla scoperta di Baia del Tono: quel tratto conclusivo del lungomare di Ponente. Un piccolo angolo di Paradiso della nostra Sicilia bedda che ha entusiasmato i nostri viaggiatori grazie alla sua vista mozzafiato e al mare cristallino.

La ricerca dei luoghi incantati di Sicilia è, infatti, la nostra passione. Posti meravigliosi spesso fuori le rotte turistiche classiche, ma che ugualmente regalano emozioni uniche e durare. La Baia del Tono è uno di questi angoli della stupenda terra di Sicilia. Incastonata in luoghi millenari sulla sponda ovest di Capo Milazzo, gode di una spiaggia e di un mare con pochi confronti per bellezza e limpidezza delle sue acque. Ma anche la Piscina di Venere per i più temerari e la Grotta con la Chiesa di Sant’Antonio sono certamente da non perdere per le acque ed il paesaggio. Ma non è finita qui, abbiamo scoperto anche il bellissimo Castello di Milazzo che domina il promontorio ed il Palazzo dei Vicerè e dei Governatori, testimoni entrambi di un glorioso passato. Non sono mancati, infine, un ottimo posto per degustare le specialità eno-gastronomiche del Capo, e le belle passeggiate al tramonto lungo il borgo che ci hanno fatto respirare e vivere una romantica aria di inizio estate.

Ecco i ricordi del nostro ultimo Tour!

 

 

Vuoi scoprire il programma completo che il nostro Club dei Viaggiatori ha seguito durante quest’ultimo Tour alla scoperta di Baia del Tono?  Continua a leggere!

SABATO 23 GIU * 1° giorno: Catania / Capo Milazzo ~ BAIA DEL TONO  – PISCINA DI VENERE – GROTTA DI SANT’ANTONIO – SPIAGGIA DEL TONO

Raduno dei partecipanti presso Piazza Giovanni Verga – Catania alle ore 08:00 e partenza con mini-bus per Capo Milazzo. Arrivo stimato per le 10:00 e sistemazione presso le strutture ricettive Baia del Tono e Casa del Tono secondo prenotazione.

Subito dopo, insieme ai più temerari, ci si sposta verso la punta di Capo Milazzo per visitare la Grotta di Sant’Antonio prima, con l’omonima chiesa all’interno, e dopo per un tuffo nell’incantevole Piscina di Venere. I meno temerari potranno usufruire, invece, della spettacolare Baia del Tono, proprio di fronte le strutture ricettive, spiagge completamente attrezzate ombrelloni, lettini e bar. A pranzo libero appuntamento tutti alla Baia del Tono per uno snack veloce.

Nel tardo pomeriggio dopo la siesta, passeggiata lungo la bellissima via del Tono. In serata cena libera tutti insieme presso il bellissimo ristorante Degus proprio sotto il Castello di Milazzo. Rientro e pernottamento.

DOMENICA 24 GIU  * 2° giorno Capo Milazzo à Catania ~  SPIAGGIA DEL TONOCASTELLO DI MILAZZO – PALAZZO DEI VICERE GOVERNATORI

Mattinata dedicata la mare per godere della magnifica Spiaggia del Tono. Pranzo snack veloce e nel pomeriggio visita del Castello di Milazzo e del Palazzo dei Vicerè e del Governatore. Due bellissime rappresentanze del glorioso passato del Capo Milazzo. Il primo con le sue imponenti mura spagnole e le sue torri tondeggianti ed orlate, rappresenta la più estesa cittadella difensiva della Sicilia. L’altro fu dimora dei Vicerè e Luogotenenti di Sicilia quando la città di Milazzo ricoprì il ruolo di capitale amministrativa dell’Isola. Verso le 18:00 rientro a Catania , con arrivo previsto per le 20:00. Fine dei servizi.

Curioso di sapere di più sul nostro Club dei Viaggiatori e di scoprire altri emozionanti Tour? Clicca Qui

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su Whatsapp