fbpx

Club dei Viaggiatori – Spiagge di Sicilia 2018

Spiagge di Sicilia: un emozionante tour tra le bellezze della nostra terra

Questa volta DGTRAVEL ha scelto come meta per un altro emozionante Club dei Viaggiatori le Spiagge di Sicilia.
Guarda tutte le foto!

Spiagge di Sicilia 2018

La Sicilia è un luogo meraviglioso, scrigno di tanti tesori ambientali e culturali. E tanti di questi sono stati destinazione di questo Club dei Viaggiatori straordinario, Spiagge di Sicilia, il nuovo Tour con Accompagnatore DGTRAVEL che ha portato i Viaggiatori alla scoperta di parte del West Side Sicily e delle sue meraviglie.

Partiti presto da Est, il gruppo si è diretto verso ponente facendo solo una piccola sosta per rifocillarsi dopo il capoluogo Palermo. Dopo oltre tre ore di cammino siamo giunti finalmente alla prima tappa, la soleggiata Scopello: una piccola borgata all’interno della Riserva dello Zingaro. Qui, sotto un secolare eucalipto, ci si è fermati per il pranzo, con la brezza del vento che accompagnava il nostro succulento desio.

Un’ora dopo abbiamo ripreso il cammino verso la celebre Tonnara di Scopello, set di tanti film famosi e iconica cartolina della Sicilia. Un breve bagno, e dopo aver pagato l’ingresso per la visita (si tratta, infatti, di un sito privato) di nuovo ripartenza per Marsala: li ci avrebbe aspettati uno dei tramonti più belli al mondo.

Arrivati al Mamma Kaura ci siamo accomodati per un supremo aperitivo davanti le Saline di Marsala e l’Isola di Mozia all’orizzonte. Sorseggiando il nostro Spritz e godendo del tramonto abbiamo riempito gli occhi e le nostre anime di luce.

Nelle Acque di San Vito…

L’indomani sveglia presto e tutti al mare nella celebre San Vito Lo Capo. Sotto il Monte Cofano chilometri di spiaggia bianca e finissima ci hanno accolti, insieme ad un solleone, ottimo per la nostra Prima abbronzatura. Dopo tutta la mattinata in spiaggia ed un pranzo snack, il pomeriggio ci siamo diretti verso la Grotta Mangiapane: un sito stupendo nei pressi di Custonaci, dove è rievocata la vita di contadini di oltre un secolo fa. A Natale qui festeggiano con il celebre “Presepe Vivente” di Custonaci, e le persone vengono da tutto il mondo per vederlo, davvero uno spettacolo vivente!

Una volta fattosi già tardi siamo tornati al nostro B&B, l’Amaka dove la signora Piera, giovane, minuta e carina ci ha accolti con il suo solare sorriso. Un veloce doccia e già di nuovo operativi per la cena.

L’ultimo giorno lo abbiamo dedicato alla scoperta di una perla della Sicilia, la bellissima cittadina di Erice. Siamo andati su per il Monte Erice sino a raggiungere le mura aragonesi della città. Una volta parcheggiato, ci siamo inerpicati in questo paradiso della storia, che affonda le sue radici nella notte dei tempi, con la venuta di Enea da Troia. Elimi, Punici, Greci, Romani e tutte le altre dominazioni che hanno visitato quella terra sono passate da qui. Una breve sosta per il pranzo e poi, giù di nuovo a San Vito per un ultimo bagno prima di rientrare verso Est.

Spiagge di Sicilia, è stata un’esperienza esilarante, ricca di tanti piccoli cammei paesaggistici ed emozioni che come la luce del tramonto di Marsala, rimarranno indelebili nella mente dei nostri Viaggiatori.

 

Per Scoprire gli altri Club dei Viaggiatori DGTRAVEL clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su Whatsapp