fbpx

Castlewellan Forest park: un labirinto della pace all’interno di uno dei parchi più belli d’Irlanda

23 Ottobre 2018
News ed Eventi

La bellezza nascosta dell’Irlanda

Soprannominata l’Isola di Smeraldo o Tigre Celtica, sede cinematografica del “Trono di Spade”, una delle serie più famose dei tempi odierni, nido nativo di scrittori straordinari come James Joyce, Oscar Wilde e Beckett, l’Irlanda è una terra di infinita bellezza: disseminata di monumenti, castelli e d’innumerevoli impronte dei secoli passati, ricca di un ancor vivissima tradizione che ogni anno riecheggia nel St. Patrick’s Day, caratteristica di leggende e quasi quasi di magia con i suoi elfi, fatine e boschi.

magia Irlanda

Se desideri vivere una vacanza immersa nell’armonia della natura e nella pace, non puoi non recarti in Irlanda o far visita ai meravigliosi Giardini Celtici: dei luoghi magici tramandati nel tempo e i cui alberi, rocce, acqua e sole, secondo i Celti, avevano un’anima. In questi splendidi giardini vivono piante rare, e pur essendo diversissimi tra loro, sono accomunati tutti da spettacolari fioriture, dall’agrifoglio, espressione di vita e di rinascita, e dal tasso, simbolo di forza e capacità di sopravvivenza alle avversità della vita.

Per chi sta progettando una vera e propria “fuga” dalla realtà uno di questi luoghi fa proprio al caso suo.

Castlewellan forest park Irlanda

In particolare, oggi vogliamo parlarvi del Castlewellan Forest park: un sogno per chi ama la natura e il cui lago, lungo 1,6 km, è sufficiente per calmare gli animi più in tempesta. Situato in una natura spettacolare, tra le montagne e il mare, questo parco è il più bello dell’Irlanda del Nord, molto più per il “Labirinto della Pace”, il Peace Maze, che ospita al suo interno. Esso è il secondo labirinto di siepi permanenti sulla terra più grande al mondo.
Commissionato nel 1998 e realizzato tra il 2000 e il 2001, grazie alla collaborazione di oltre 4000 bambini in età scolastica e 1000 persone che hanno partecipato ai giorni di semina in comunità per piantare 6000 alberi di tasso di labirinto, è una delle attrazioni turistiche in più rapida crescita dell’Irlanda del Nord, con oltre 240.000 visite tra la data di apertura nel settembre 2001 e il giugno 2004.

Castlewellan-lake Irlanda

Lo scopo profondo del labirinto è quello di rappresentare la difficile via volta al raggiungimento della pace per ognuno di noi. L’intero labirinto copre quasi 3 ettari e ha 2.18 miglia di percorso. I cespugli, proprio per aiutare la comunicazione tra le persone, sono più bassi del solito e la sua visione dall’alto è veramente spettacolare. Alla fine, una volta cominciato, chi riesce a trovare la strada giusta, dovrà suonare la campana della pace, posizionata al centro e simbolo di fortuna e di ricchezza.

Castlewellan peace maze Irlanda

Perché privarti di un’esperienza così profonda e diversa? Del resto il fine ultimo di un viaggio è soprattutto quello di tornare con un bagaglio molto più ricco e con DGTRAVEL puoi sempre farlo.

 

 

 

Guarda il labirinto della pace:

Se vuoi scoprire tutte le offerte DGTRAVEL, CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su Whatsapp