fbpx

Club dei Viaggiatori – Marrakech 2018

Per il ponte dell’immacolata il nostro Club dei Viaggiatori è approdato a Marrakech, lasciandoci il cuore. Guarda tutte le foto del Tour e scopri tutti i retroscena di questa indimenticabile vacanza!

Il fascino della porta del Deserto che ti conquista

Il fascino della porta del deserto ha letteralmente conquistato il gruppo del Club dei Viaggiatori DGTRAVEL che per il ponte dell’Immacolata 2018 ha fatto tappa in Marocco. Marrakech è certamente un città da sogno, dove la cultura berbera e l’architettura islamica fatimida regalano gioielli d’arte ineguagliabili e tra questi la Koutoubia, la moschea più importante della città.

Ma è soprattutto l’atmosfera esotica della piazza Djemaa el Fna con i suoi incantatori di serpenti ed i mille banchi dello street food magrebino. Il gruppo dopo una visita dei monumenti cittadini tra cui anche le tombe saadiane ha fatto sosta nei migliori cafè e ristoranti, tra i quali Cafè des Epis , Cafè de France e Stylia, pietre miliari di un giro enogastronomico a Marrakech. Oltre alla porta del deserto, un giorno è stato dedicato alla visita della Kasbah (letteralmente fortezza) di Ait Ben Haddou, con  il suo avventuroso attraversamento del fiume, ed alla città di Ouarzazate, che è una vera e propria hollywood africana. E ancora alla scoperta di Essauoira, una bellissima cittadina affacciata sull’oceano Atlantico, dalla quale partivano navi cariche di schiavi sino a metà ottocento. Oggi si è trasformata in un vero e proprio bijoux turistico con case bianche e finestre azzurre.

Un viaggio entusiasmante e che mozza il fiato, insomma, per i paesaggi, la gente, il cibo, ma soprattutto l’atmosfera da Indiana Jones che si respira per tutto il percorso.
Visitare Marrakech ed il sud del Marocco è un appuntamento che non può mancare nel taccuino di un vero viaggiatore.

Ma non temere, non è l’ultima volta che la nostra agenzia farà tappa li, quindi tieniti aggiornato perchè il prossimo a scoprirlo potresti essere proprio tu!

Vuoi scoprire altri dei tour del nostro Club dei Viaggiatori? Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su Whatsapp