La Notte della Santa

7 Febbraio 2019
News ed Eventi

Ogni anno Catania offre alla sua patrona una festa straordinaria che può essere paragonata alla Settimana santa di Siviglia o al Corpus Domini di Cuzco, in Perù.

Terza più grande festa religiosa al mondo, dal 2 al 5 Febbraio la città dimentica ogni cosa per concentrarsi sulla sua Patrona in un misto di devozione e folklore che attira ogni anno sino a un milione di persone, tra devoti e curiosi. Il principio cardine di questi giorni santi rimane però quello della condivisione e della preghiera, un principio che purtroppo quest’anno venendo sempre più meno, non ha permesso alla Santa di completare addirittura il suo giro in virtù di una decisione del capo fercolo, accolta dai fedeli.

Nonostante ciò, anche noi abbiamo voluto goderci la festa da una posizione d’eccellenza per vivere la tradizione senza immergerci nelle enormi masse, troppo spesso ormai ingestibili. Per questo, in onore della notte della Santa, giorno 5 Febbraio abbiamo organizzato un evento, in collaborazione con Scardaci Gran Galà e grazie all’accoglienza dell’ Acanthus B&B, che ha permesso a molti di vedere Sant’Agata in tutto il suo splendore dall’alto. A questo abbiamo aggiunto un delizioso apericena offerto da un Catering di qualità come quello di Scardaci che è stato la ciliegina sulla torta per questa serata speciale.

Ecco tutte le foto di quest’indimenticabile serata. Grazie a tutti coloro che hanno avuto il piacere di condividerla con noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su Whatsapp