fbpx

Club dei Viaggiatori 2019 – New York City: alla scoperta della Grande Mela

Un altro meraviglioso viaggio si è aggiunto al taccuino dei ricordi del nostro Club dei Viaggiatori. Un viaggio che tutti sognano da bambini e che non tutti ancora oggi hanno fatto. Scopri tutti i retroscena del nostro Tour e guarda tutte le foto!

DGTRAVEL a New York City: un tour indimenticabile assolutamente da ricordare!

New York City resta sempre la GRANDE MELA, la città dalle mille luci scintillanti che ha illuminato il nostro immaginario collettivo da quando eravamo piccoli. La città cangiante, che cambia di anno in anno e trovi sempre diversa. Innovativa, smart … al passo coi tempi. È proprio questa la fortunata tappa recente del CLUB DEI VIAGGIATORI DGTRAVEL.
Il gruppo è stato accompagnato da un tempo stupendo, nonostante i soliti gufi pre-partenza, e grazie alla posizione eccezionale dell’hotel, sito sulla centralissima Lexington Avenue, che è riuscito a completare senza problemi il programma di visita.

Il primo giorno il gruppo si è diretto verso l’EMPIRE STATE BUILDING, che si trovava proprio vicino l’hotel. Con una bella passeggiata che ha attraversato la MADISON SQUARE ha risalito la mitica BROADWAY, sino a quello che di certo è uno dei simboli indelebili di NYC, l’Empire State Building. Una capatina “On the Top” per una vista mozzafiato con tanto di selfie, e poi via giù 100 e rotti piani in pochi minuti, con un ascensore a dir poco supersonico😊. La visita è proseguita con il ROCKFELLER CENTER e la scintillante TIME SQUARE. Nel pomeriggio invece il gruppo si è diretto verso la CENTRAL STATION , set del film “Gli Intoccabili” e successivamente verso la DIAMOND STREET e il PALAZZO DI VETRO, sede dell’ONU.

Il giorno seguente è stata la volta di DOWNTOWN, con la visita del ONE TRADE CENTER, delle piscine della memoria, in ricordo dell’11 Settembre, e di WALL STREET. Immancabili poi la foto con il mitico toro e la mini crociera verso ELLIS ISLAND e la STATUA DELLA LIBERTÀ, simbolo per eccellenza di NYC. Ma ancora un salto a LITTLE ITALY, tra la gente che ti chiamava “paisà”, CHINATOWN ed il prestigioso quartiere di SOHO. Infine la visita della città è stata conclusa con importanti musei come il MO.MA , il MUSEO DI STORIA NATURALE ed il MET. E infine una bella passeggiata a CENTRAL PARK, con i magnifici scoiattoli tutti intorno che popolano il polmone verde di questa grande metropoli.

Oltre NYC, gran parte del gruppo ha scelto un’escursione per visitare anche WASHINGTON DC, la capitale degli USA. Anche qui non sono mancate emozioni e foto alla vista della CASA BIANCA, CAMPIDOGLIO, PENTAGONO ed anche della TOMBA DEI KENNEDY e della mitica STATUA DI ABRAMO LINCOLN.

Non solo monumenti, musei e set cinematografici, però! Il gruppo ha soddisfatto anche la curiosità culinaria, cogliendo tutte le opportunità che una città come New York sa dare. Cosi tra hamburger, hot dog, il BUBBA GUMP – un ristorante specializzato in gamberi ed ispirato al più celebre Forrest- l’aragosta del Maine, l’ottima anatra del ristorante Thai e Cinese, il gruppo non si è fatto mancare proprio nulla. Ed ovviamente non dimentichiamo lo shopping a manetta tra 5th avenue, SoHo e 21st Century.

Certo NYC è uno scrigno di emozioni e scoperte, ma l’atmosfera del gruppo e la simpatia che si scatena nel viaggiare insieme sono sempre un viatico che trasforma un posto bello, in un luogo fantastico. È questo il segreto del CLUB DEI VIAGGIATORI DGTRAVEL, una formula nata in sordina, ma che ormai tantissime persone apprezzano di buon grado. Alla prossima puntata, che speriamo sarà come sempre ricca di racconti ed emozioni.

Vuoi scoprire altre avventure DGTRAVEL? Dai un’occhiata alla nostra pagina dedicata ai ricordi di viaggio del Club dei Viaggiatori – Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su Whatsapp