fbpx

Santorini 2019: scopri cosa rende quest’isola assolutamente imperdibile!

21 Marzo 2019
News ed Eventi

Scopri Santorini

Vacanze estive alle porte? Santorini è la scelta giusta!

offerta santorini maggio oia tramonto

Che cosa dovrebbe spingerti ad andare a Santorini almeno una volta nella vita? Sono tante le meraviglie che ti lasceranno senza fiato una volta giunto in loco. Innanzitutto bisogna dire che non ci sono isole simili a Santorini nel Mediterraneo e nei mari di tutto il mondo. Questo meraviglioso angolo di paradiso poggia su antico vulcano, la Caldera, la cui parte sommitale è crollata in seguito ad una gigantesca esplosione circa 3500 anni fa. I tramonti che vedrete con questo panorama saranno una delle cose che renderanno indimenticabile la vostra vacanza: proprio il tramonto rappresenta, infatti, per Santorini un enorme business, quasi ti costringeranno a vederlo in barca o da Oia, uno spettacolo unico!

offerta santorini maggio imerovigli

Un alternativa, assolutamente validissima, sarà quella di goderselo anche da Imerovigli, una cittadina a soli 2 Km a nord di Fira, famosa per la sua posizione sulla scogliera più alta dell’isola, e con una vista bellissima sul cratere.

Se deciderai di prenotare la tua vacanza con DGTRAVEL la struttura in cui alloggerai si troverà a Perissa. Questa insieme a Kamari è una delle località sul mare più economiche di Santorini, ma non per questo meno belle. Da questa posizione potrai muoverti facilmente per scoprire tutta l’isola e sarai inoltre vicino alle sue spiagge più belle: Red Beach, White Beach, Vlichada Beach e Agios Georgios.

offerta Santorini Maggio White Beach

Il nostro consiglio è quello di affittare degli scooter o una macchina, per metterti durante la tua settimana di soggiorno di girare tutta l’isola senza tralasciare nessun angolo di bellezza. E di certo non perderti il capoluogo di Santorini, Fira: qui avrete modo di girare tra negozi o fermarvi in un ristorante per una deliziosa cena. La piazza principale è Theotokopoulou Square, da dove si aprono suggestivi vicoli con strepitose viste sulla caldera.

offerta santorini scopri Akrotiri

Ma non lasciatevi distrarre troppo dalla Caldera, dimenticando che Santorini ospita anche il sito archeologico più importante dell’Egeo, Akrotiri. Questa è un’antica città portuale risalente all’Età del Bronzo, che distrutta e sepolta dall’eruzione del vulcano di Santorini nel 1628 a.C., è tornata alla luce nel 1967 grazie agli scavi voluti dall’archeologo Spyridōn Marinatos.

 

Per il resto non vogliamo svelarti più nulla, ma solo stuzzicare la tua fantasia per farti capire quanto valga davvero la pena scegliere questa meravigliosa isola come meta estiva per questo 2019!

 

Scopri tutti i dettagli della nostra offerta qui, e prenota subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su Whatsapp