fbpx

Aperitivi del Gusto: il Vino Rosso

2 Aprile 2019
News ed Eventi

Enoteca Le 3 Botti: al via il primo di 4 imperdibili appuntamenti del Gusto

E’ partita domenica 24 Marzo la serie dei quattro appuntamenti, ribattezzati “Aperitivi del Gusto”,  che laquintalettera ha creato con Enoteca – Le Tre Botti, per esplorare il mondo del gusto lato drink. E’ chiaro che stiamo parlando di vino, rosso e bianco, ma soprattutto d’eccellenza. Ma anche di birre artigianali e champagne. Il tutto accompagnato da una degustazione di prodotti degni di nota e di altissimo livello gastronomico.

Il primo appuntamento di Domenica 24 è stato dedicato alla scoperta del vino rosso con l’assaggio di ben tre cantine etnee, produttrici di rossi di ottima qualità. Le cantine, presentate da Filippo Foti, deus ex machina dell’Enoteca Le Tre Botti, erano Aitho Rosso dell’Azienda Falcone, Maldafrica di COS e Etna Rosso dell’Azienda Irene Badalà. Il tutto apparecchiato magistralmente con tre distinti bicchieri per la degustazione ed accompagnato da ottimi formaggi, salumi, tartine e splendide marmellate, di cui la regina è stata certamente quella alla cipolla, che si sposava benissimo con i formaggi ed i vini offerti.

E’ stata offerta una bella spiegazione circa la realizzazione dei vini, e la presenza di Alberto Falcone, omonimo proprietario della cantina produttore dell’Aitho, e dei suoi ospiti, ha reso ancora più vivo ed autentico l’incontro, arricchito dei suoi aneddoti del mestiere.

La serata si è conclusa con la possibilità di acquistare i vini oggetto della degustazione, ma anche delle magnifiche confetture e tanti altri prodotti di qualità che l’Enoteca Le Tre Botti offre agli appassionati di eno-gastronomia.

Se ti sei perso questo primo appuntamento, non temere e tieniti aggiornato per partecipare al prossimo incontro che si terrà Domenica 5 Maggio e sarà dedicato alle birre artigianali. Tutti i particolari per partecipare a breve sui canali de laquintalettera e DGTRAVEL.

A prestissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su Whatsapp