fbpx

Vacanze Estive in Grecia: vai alla scoperta di Rodi con DGTRAVEL

26 Aprile 2019
News ed Eventi

Estate 2019 a Rodi: tutto ciò che devi sapere se vuoi scoprire al meglio questa meravigliosa isola

 

Se stai cercando un’idea vacanza per questa Estate 2019, DGTRAVEL ti consiglia in assoluto Rodi: la meta giusta in cui godere del connubio di arte e cultura da una parte e spiagge e acque cristalline dall’altra, che ti permetterà di ricaricare le pile dopo un anno di lavoro e di tornare alla routine quotidiana con un bagaglio pieno di esperienze entusiasmanti al tuo ritorno.

Rodi è l’isola più grande del Dodecanneso, la leggenda narra che il Dio del Sole la scelse come sua dimora ed è per questo che il tempo in questa meravigliosa isola è quasi sempre bello, con circa 300 giorni di sole l’anno. Ma il clima non è la sola ragione per cui vale la pena scegliere Rodi come meta per le vacanze estive, ma per il suo mix di storia, cultura, archeologia, spiagge e cucina.

Per quanto riguarda le spiagge, le più belle si trovano nella parte Nord-est dell’isola tra Rodi e Lindos, e addirittura alcune di queste sono annoverate tra le più belle della Grecia tutta. Tra queste c’è sicuramente Antony Quinn Bay (Faliraki), nonché la spiaggia più fotografata di Rodi ed una delle più belle in assoluto del mare in Grecia, un’insenatura incastonata tra le rocce dove l’acqua è particolarmente cristallina grazie al fondale di pietre.

Se amate, invece, la sabbia Prassonissi è il luogo ideale anche per chi ama praticare sport di acqua e vento, essendo solitamente ventilatissima. Il posto è così bello che vale la pena visitarlo anche se il vento e gli sport acquatici non fanno per voi.

calitea Estate 2019 a Rodi

La spiaggia di Rodi città (Rodi Town) è il punto in cui si uniscono i due mari, l’Egeo ed il Mediterraneo, e se troverai le condizioni giuste, addirittura ti sarà possibile vedere la linea che li divide. Durante il vostro soggiorno provate a non perdervi anche queste spiagge:

  • Kalithea
  • Fourni
  • Glystra
  • Kopria
  • Vagies

Estate 2019 a Rodi DGTRAVEL

Ma come detto, Rodi non è solo mare, sole e spiagge. Le testimonianze di una storia millenaria sono nascoste ed amalgamate armonicamente a paesi bianchi dipinti a calce, scorci di azzurro sul mare e taverne con le loro immancabili sedie di legno colorato.

Lindos è una delle cose più belle da vedere a Rodi. Qui, in groppa a un asino o a piedi, percorrendo i 300 gradini che portano alla sommità del paese, potrai giungere all’Acropoli ed al Tempio dorico di Athena.

Quando ti stancherai solo di spiagge e relax, Mandraki sarà una delle zone più vive e vivaci dell’isola da visitare. Le colonne del porto di Mandraki, sormontate da due cervi di bronzo, sono uno dei simboli più iconici di Rodi. I cervi sarebbero Elafos ed Elafina che, secondo la leggenda, cacciarono i serpenti che anticamente infestavano l’isola.

E ancora Kamiros è un sito archeologico che racconta la storia di un popolo antico dedito all’agricoltura ed al commercio per mare. E infine, ma non per importanza non potrai perderti Rodi Town.

rodi town Estate 2019 a Rodi

La città vecchia di Rodi è Patrimonio dell’Umanità Unesco. Racchiusa all’interno di spesse mura di cinta medievali è la cittadella più antica tuttora abitata. Qui troverai vicoli e stradine che sono rimasti pressoché invariati nei secoli e ne rimarrai completamente affascinato: perdersi infatti tra le sue vie sarà veramente il modo migliore per visitarla e godersela.

acropoli estate 2019 a Rodi Town

Una volta salito in cima all’Acropoli di Rodi, dove la vista spazia sino in Turchia, se beccherai una giornata priva di foschia potrai godere di questa visuale nettamente. Qui ti aspettano i resti dello stadio antico di Rodi e del tempo di Apollo.

Il Museo Archeologico di Rodi poi sarà la meta giusta se volete conoscere la storia ed i reperti dell’isola sopravvissuti al tempo.

DGTRAVEL ti propone tre proposte di soggiorno che ti permetteranno di godere di quest’affascinante isola in base alle tue esigenze e preferenze.

  1. Se vuoi concentrare la tua vacanza sul mare ad un passo delle spiagge più belle, senza spostarti troppo, potrai sicuramente optare per il tuo soggiorno a Lindos ( clicca qui per vedere l’offerta completa)
  2. Per vivere invece nel pieno di Rodi town potrai optare per questa formula –> clicca per visualizzarla
  3. E infine se vorrai usufruire della comodità di spezzare la tua settimana soggiornando a metà in entrambe le zone, l’offerta giusta per te è proprio questa.

Quando vogliamo offrirti il meglio, cerchiamo di pensare proprio a tutto… ora tocca a te scegliere!

Valuta tutte le opzioni disponibili e prenota subito, del resto perché aspettare se puoi risparmiare? Contattaci per tutti i dettagli allo 095 7110025 o scrivi una mail a info@dgtravel.net, saremo felici di aiutarti ad organizzare la tua vacanza al meglio per questa tanta attesa ESTATE 2019

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su Whatsapp