fbpx

Club dei Viaggiatori 2019 – Matera

Lo scorso weekend il nostro Club dei Viaggiatori è andato alla scoperta di una parte unica della nostra bellissima Italia attraverso un tour tra le meraviglie della Puglia. Scopri tutti i retroscena di un altro splendido viaggio firmato DGTRAVEL, leggi l’articolo e guarda tutte le foto!

Club dei Viaggiatori in Puglia: un viaggio alla scoperta di Matera, Castel Del Monte, Alberobello, Lecce e tanto altro!

E’ così! L’Italia è il paese più bello del mondo, ma alcune sue parti sono veramente straordinarie, come quelle toccate dall’ultimo Club dei Viaggiatori (CdV) Matera e le Meraviglie della Puglia, che si è svolto dal 25 al 28 Aprile. Infatti non si è visitata solo MATERA, che oltre ad essere per l’anno in corso Capitale Europea delle Cultura, è il simbolo di un riscatto del territorio che ha fatto di vecchie case abbandonate, una potente attrazione turistica. Ma anche luoghi straordinari come CASTEL DEL MONTE, straordinaria opera architettonica del tempo di Federico II e testimonial del lato B del nostro centesimo nazionale, le GROTTE DI CASTELLANA che riportano i turisti indietro nel tempo di milioni di anni e l’incantevole ALBEROBELLO, con i suoi suggestivi trulli che ti fanno sentire dentro una favola.

E che dire della sosta enograstronomica tra Andria e Grotte di Castellana, per assaggiare la mozzarella appena fatta dal caseificio Acri? Cose uniche alla DGTRAVEL !

Il viaggio ha poi anche fatto tappa a POLIGNANO A MARE, un posto spettacolare con il suo bellissimo fiordo e le viuzze bianche piene di storia, locali e negozi alla moda. La città di Modugno, che come pochi sa cantare le bellezze italiche. E dopo l’apoteosi del barocco pugliese, LECCE, con il suo Duomo, le sue porte cittadine e le sue piazze, una vera armonia di forme dal colore ocra. Per finire la città più a oriente d’Italia, OTRANTO che con il suo maestoso Castello Angioino, si staglia proprio di fronte le montagne dell’Albania.

E’ stato un Club dei Viaggiatori vicino, ma ricco di emozioni e divertimento in una terra generosa, dalla gente affabile ed ospitale. Una vacanza che ha lasciato a tutti i partecipanti un bellissimo ricordo dei momenti trascorsi, e la voglia di tornare per scoprire altri angoli più nascosti.

Grazie a tutti e alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su Whatsapp