fbpx

Club dei Viaggiatori – Tour Giappone 2019: viaggio in estremo oriente

Sei pronto a scoprire l’ultima avventura del Club dei Viaggiatori? Leggi l’articolo e scopri tutti i retroscena del tour Giappone 2019!
Un’altra indimenticabile esperienza da segnare nel taccuino di un viaggiatore.

Il Giappone è una meta stupefacente, oltre che per la bellissima storia che conserva e racconta attraverso i suoi monumenti e le sue vestigia, soprattutto per i giapponesi che sono un popolo speciale: cordiale, educato e soprattutto organizzatissimo.

Il nostro viaggio dopo ben 13 ore di aereo è iniziato nella capitale Tokyo. Questa metropoli con i suoi 13 milioni di abitanti è un’esplosione di luci, frenesia urbana ed efficientissima organizzazione. Dopo una buona cotoletta fritta, dall’impronunciabile nome in italiano, abbiamo visitato il Tempio Sensoji, centro del culto buddista della capitale giapponese e subito dopo l’Osservatorio del Governo Metropolitano, dal quale abbiamo potuto ammirare tutta la citta. La sera è veramente uno spettacolo!
L’indomani il nostro tour è proseguito con la visita del monte Fuji, francamente una mezza delusione e con la crociera ad Hakone in un bel vascellone, abbastanza rilassante. Infine siamo saliti per la prima volta sullo Shinkansen (treno proiettile) per rientrare a Tokyo.

Il terzo giorno sempre con Skinkansen siamo partiti per Kanazawa , la città d’oro del Giappone. Cosi soprannominata perché qui un tempo c’erano le miniere d’oro giapponesi, e perché tutt’oggi lavorano finemente il metallo creando la celebre “foglia d’oro” che ci siamo ritrovati persino sul gelato, pensate un po’!

Visita del Palazzo dello Shogun , del Mercato OhuMicio e del quartiere antico dove i tanti negozietti di souvenir hanno scatenato la frenesia dello shopping.

Lasciata Kanazawa sempre con il mitico treno proiettile (media 340 km/h) siamo arrivati a Kyoto, l’antica capitale del Giappone e di certo la parte più bella del viaggio. Abbiamo visitato il Tempio d’Oro , antico manufatto di epoca Edo, il Mercato dove abbiamo gustato ottimo granchio e gambero ed infine il celebre quartiere delle Geishe con cui ci siamo divertiti tra uno scatto e l’altro!

Finita la visita a Kyoto , siamo rientrati sempre a Tokyo dove abbiamo completato la nostra visita della città con Shibuya Crossing ed il Tempio Scintoista Meijing .

Un viaggio bello ed interessante, che ci ha permesso di scoprire un mondo nuovo e molto lontano dalle nostre abitudini quotidiane. Un mondo diverso e di cui si resta affascinati per la precisione e la cordialità generale che si respira in tutto il paese. Un viaggio consigliato a chi ha voglia di scoprire posti nuovi e soprattutto ama l’organizzazione ai massimi livelli.

Vuoi Rivivere con noi quest’indimenticabile tour Giappone 2019? Guarda il nostro video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Scrivici su Whatsapp