fbpx

CdV PERU’

13 GIORNI e 11 NOTTI
  • offerta Tour Perù
  • PERU4-01
  • PERU1-01
  • PERU2-01
  • PERU3-01
  • PERU5-01

Tour Perù, Misteri e Meraviglie Andine

Dal 29 Agosto all’11 Settembre 2019 – 14gg/11nts

volo Roma – Lima A|R

Tour con guida parlante italiano e accompagnatore dall’Italia

Pernottamenti e Trasferimenti inclusi

a partire da €2.669,00 p.p.

Un Tour in Perù con il Club dei Viaggiatori assolutamente da non perdere!

Se ci chiedessero di pensare ad un posto sulla terra che suscita mistero a attrazione, stupore e meraviglia, il nostro primo pensiero sarebbe il Perù: un luogo che mette insieme meraviglie e mistero, e che da sempre ha attratto i grandi viaggiatori alla scoperta dei suoi tesori.

Dalla sua capitale LIMA, posta tra le sommità più estreme del mondo, al paesaggio incontaminato delle ISOLE BALLESTAS e della RISERVA NATURALE DI PARACAS, passando per il mistero delle LINEE DI NAZCA , la BIANCA AREQUIPA, il paesaggio ameno del COLCA DEL CONDOR, sino al mitico LAGO TITICACA e LA RUTA DEL SOL. Per finire a CUZCO, la dimora degli Dei Incas, e la sua famigerata meraviglia MACHU PICCHU, una delle sette meraviglie del mondo moderno.

Un viaggio in Perù, non è la comune esplorazione di un posto lontano, ma l’attraversamento continuo di una fitta foresta di misteri e meraviglie. Un viaggio interiore nei misteri andini che riflette meraviglie che accendono l’anima di ognuno di noi. Un must che non può mancare nel taccuino della vita di un vero Viaggiatore. Contattaci subito ai nostri recapiti o visita il ns. sito www.dgtravel.net ed la nostra pagine Facebook DGTRAVEL per prenotare subito CdV Perù, Misteri e Meraviglie Andine.

Leggi il Programma completo:

lima Perù

GIOVEDI 29 AGOSTO ~ VENERDI 30 AGOSTO  * 1°-2° giorno :  Roma FCO à Lima – Paracas ~ Lima City Tour – Convento di San Francesco e Catacombe – Panamericana  

Raduno dei partecipanti presso l’Aeroporto Roma Fiumicino alle ore 13:45 e partenza per Lima con volo delle 16:45. L’aereo farà scalo a Madrid.  Arrivo a destinazione per le 04:30, disbrigo pratiche doganali e trasferimento presso un noto bar della città per poter effettuare un buona prima colazione. Subito dopo si parte per la visita di Lima, la capitale del Perù. Si parte con la visita del quartiere di Miraflores (Parco dell’Amore) e della Huaca Pucllana, i resti di un’antichissima piramide d’argilla. La visita continua alla scoperta della Lima coloniale. Pranzo veloce e dopo passeggiata in Plaza San Martin ed a seguire la Piazza della Cattedrale. Continueremo quindi con il Convento e la Chiesa di San Francesco, dove visiteremo le Catacombe.

Nel primo pomeriggio, partenza per Paracas lungo la famosa Carretera Panamericana. Arrivo a Paracas, cena e sistemazione presso l’hotel Emancipador (hotelemancipador.com).

paracas Perù

SABATO 31 AGOSTO * 3° giorno : Paracas – Nazca ~ ISOLE BALLESTAS – RISERVA NATURALE DI PARACAS – HUACACHINA

Sveglia e prima colazione in albergo, subito dopo partenza per le ISOLE BALLESTAS un paradiso naturale dove ammireremo cormorani, foche, pinguini e leoni marini fanno da cornice ad uno dei posti faunistici più suggestivi al mondo. Breve pausa per il pranzo. Il tour continua con la visita della RISERVA NAZIONALE DI PARACAS ed il celebre “Candelabro di Pietra”. Alla fine di questa escursione proseguiremo verso NAZCA. Lungo il cammino ci fermeremo nei pressi della HUACACHINA, una delle oasi più grandi del Sud America. Arrivo a Nasca e cena sistemazione presso Casa Andina Standard (casa-andina.com/en/destinations/nasca/standard-nasca/).

DOMENICA 01 SETTEMBRE * 4° giorno: Nazca – Arequipa ~ LINEE NAZCA

Prima colazione presto in Colazione ed opportunità di sorvolare le LINEE DI NAZCA (durata 30 minuti). Quanto mistero ancora avvolge questi segni su un territorio cosi vasto, un’esperienza unica da non perdere in volo tra il ragno e la scimmia (escursione facoltativa). Subito dopo si riprende la Panamericana e si parte per Arequipa. Il tragitto è molto lungo e sono previste diverse fermate compresa quella per il pranzo. Arrivo ad AREQUIPA e cena e sistemazione presso la Maison du Soleil (maisondusoleil.com.pe/indexphp.es/).

tessitura Perù

LUNEDI 02 SETTEMBRE * 5° giorno: Arequipa ~ PLAZA DES ARMAS – CLAUSTRO DELLA COMPAGNIA DEI GESUITI – GRANDI CASE COLONIALI – MUNDO ALPACA

Sveglia e prima colazione in albergo. Partenza alla scoperta della bellissima Arequipa, detta La Blanca, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio della Unesco. Si parte con la PLAZA DE ARMAS, IL CLAUSTRO DELLA COMPAGNIA DEI GESUITI, GRANDI CASE COLONIALI ED IL MERCARO DI SAN CAMILLO. Breve pausa per un pranzo snack. Nel pomeriggio sarà la volta di MUNDO ALPACA dove scoprirete i segreti della tessitura a mano. Cena e pernottamento presso la Maison du Soleil

MARTEDI 03 SETTEMBRE * 6° giorno : Colca Canyon – Chivay ~ CANYON DEL COLCA – RISERVA NAZIONALE PAMAPA CAÑAHUAS Y AGUADA BLANCA – MIRADOR DE LOS VOLCANES

Prima colazione in albergo e partenza verso il CANYON DEL COLCA. Durante questo spettacolare tragitto faremo diverse fermate. La prima nei pressi della RISERVA NAZIONALE PAMAPA CAÑAHUAS Y AGUADA BLANCA per osservare i lama allo stato brado, animale simbolo dell’ambiente faunistico andino ed un’altra per bere un ottimo MATE DI COCA che ci aiuterà con l’altitudine. Infine sosta a MIRADOR DE LOS VOLCANES situato ad un’altezza di 4910 mslm, da questo punto panoramico è possibile ammirare le vette di ben otto immensi vulcani. Pranzo buffet (incluso). Arrivo a CHIVAY e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio possibilità di effettuare camminate immersi nella natura incontaminata o visitare le acque termali locali. Cena e pernottamento a Chivay presso Colca Llaqta (colcallaqtahotel.com)

Colca Canyon Perù

MERCOLEDI 04 SETTEMBRE * 7° giorno : Colca Canyon ~ CRUZ DEL CONDOR – YANQUE ed ACHOMA – LAGUNILLAS E FLAMINGOS

Sveglia e prima colazione. Colazione e partenza verso la CRUZ DEL CONDOR dalla quale si potranno ammirare i maestosi condor. Lungo il tragitto visiteremo YANQUE ed ACHOMA, due bellissimi villaggi dove scoprire le tradizioni di questi luoghi e rubare scatti fotografici indimenticabili. Rientro e pranzo a buffet a Chivay (incluso). Subito dopo il pranzo e partenza verso Puno. Durante questa magnifica traversata delle Ande faremo diverse soste, tra le quali la più entusiasmante è certamente LAGUNILLAS, dove si avrà la possibilità di osservare i Flamengo andini. Arrivo a Puno e sistemazione presso Casona Plaza (casonaplazahotel.com)

Perù Lago Titicaca

GIOVEDI 05 SETTEMBRE * 8° giorno : Lago Titicaca ~ ISOLE GALLEGGIANTI DEGLI UROS – Giro sul Tipico Battello di Totora degli Uros – Isola di Taquile

Prima colazione in albergo e partenza verso il LAGO TITICACA per una fenomenale escursione in barca sul lago navigabile più alto del mondo (3810 m). La leggenda racconta che dalle sue acque sono emersi Mama Occlo e Manco Capac, i fondatori dell’impero Inca. La prima sosta è sulle ISOLE GALLEGGIANTI DEGLI UROS, indigeni di origine aymara il cui stile di vita e la loro forte tradizione hanno sempre attirato la curiosità dei visitatori: chiamati anche tribù dell’acqua, vivono su isole di canna di totora (giunco), che utilizzano anche per le loro capanne e le loro imbarcazioni. Al termine della visita si effettuerà un breve Giro sul Tipico Battello di Totora degli Uros.

Continuazione per l’Isola di Taquile, i cui abitanti di origine quechua sono conosciuti per le loro abili doti di tessitori. Qui si effettua una sosta per il pranzo in un ristorante tipico (incluso). Dall’alto dell’isola sarete sorpresi dal meraviglioso spettacolo che vi si presenterà: il blu acceso del lago Titicaca circondato da alte catene montuose. Tempo a disposizione sull’isola. Rientro a Puno con arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento presso Casona Plaza (casonaplazahotel.com).

perù church

VENERDI 06 SETTEMBRE * 9° giorno : Cusco ~ PUKARA – TEMPIO DI WIRACOCHA – ANDAHUAYLILLAS

Sveglia, prima colazione e partenza verso Cuzco. La prima fermata sarà PUKARA, che sorge a 3.876 metri sul livello del mare. Pukara è la culla di una delle prime civiltà del Perù meridionale (200 a.C. – 200 d.C.). Questa cultura di lingua Aymara fiorì nella regione dell’altopiano di Collao nell’area del Lago Titicaca. A Pukara visiteremo l’interessantissimo MUSEO LITICO. Si prosegue per LA RAYA punto di congiunzione tra la cordigliera e l’inizio del NODO DEL VILCANOTA. Pranzo buffet a Sicuani (incluso). Continueremo poi per RAQCHI per visitare l’impressionante “TEMPIO DI WIRACOCHA”: una enorme struttura rettangolare a due piani. Infine, sarà la volta della visita di ANDAHUAYLILLAS, considerata la “cappella Sistina del Perù”. Costruita tra il XVI e il XVII secolo, la chiesa fu opera dei gesuiti. Le sue pareti sono coperte da un grande numero di affreschi ed i soffitti da elementi decorativi. Il pezzo più pregiato è il dipinto intitolato “La Vergine dell’Assunzione”, della scuola di CUSCO. Arrivo a Cusco e sistemazione presso l’hotel Saint Agustin Internacional (hotelessanagustin.com.pe/en/hotels/internacional-cusco/). Cena e Pernottamento.

SABATO 07 SETTEMBRE * 10° giorno : Aguas Calientes ~ PUKARA – TEMPIO DI WIRACOCHA – ANDAHUAYLILLAS

Subito dopo la prima colazione ci dirigiamo verso Pisac e la prima sosta saranno le sue Rovine , dopo visiteremo il pittoresco mercato dove avremo l’opportunità di osservare ed acquistare bellissimo artigianato andino. Dopo un pranzo a buffet (inclusuo) a Urubamba, ci si dirige verso la fortezza e la Cittadella di Ollantaytambo. Da qui prenderemo il treno verso Aguas Calientes. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Hatun Inti Classic (hatuninti.com/). Cena e Pernottamento.

Cuzco

DOMENICA 08 SETTEMBRE * 11° giorno : Machu Picchu ~ LA CITTÀ PERDUTA DEGLI INCA

Sveglia, prima colazione e partenza verso MACHU PICCHU (2490 m) con un comodo Bus navetta, dove si arriverà dopo circa 30 minuti. Visita alle rovine maestose de “LA CITTÀ PERDUTA DEGLI INCA”, scoperta nel 1911 dall’antropologo americano Hiram Bingham. Le rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu (montagna vecchia in quechua), ai piedi del Huayana Picchu (montagna giovane), circondate dai fiumi Urubamba e Vilcanota. Il complesso è diviso in due grandi zone: la zona agricola, formata dai tipici terrazzamenti inca che si trova a sud e la zona urbana a nord, che era l’area dedicata alle attività quotidiane, civili e religiose. Dopo la visita pranzo veloce, rientro ad Aguas Calientes e partenza in treno fino alla stazione di Ollantaytambo. Arrivo a Cusco e sistemazione presso l’hotel Saint Agustin Internacional (hotelessanagustin.com.pe/en/hotels/internacional-cusco/). Cena e Pernottamento.

LUNEDI 09 SETTEMBRE * 12° giorno : Cusco – Lima – Roma FCO ~ ROVINE INCA – FORTEZZA DI SACSAYHUAMAN – TEMPIO DEL SOLE O KORICANCHA – MERCATO CITTADINO DI SAN PEDRO.

Sveglia e prima colazione. Dopo colazione,visita delle Rovine Inca intorno alal citta di Cusco: Puca Pucara, Kenko, Tambomachay ed infine la spettacolare Fortezza di Sacsayhuaman. Infine si rientra a Cusco per finire con le visite del Tempio del Sole o Koricancha e visitare il Mercato Cittadino di San Pedro. Trasferimento in aeroporto e volo verso Lima. Pernottamento presso l’Hotel Britania Miraflores.

MARTEDI 10 SETTEMBRE * 13° giorno :  Lima– Roma FCO.

Sveglia, prima colazione e trasferimento in aeroporto. Alle 10:45 volo in partenza per Roma FCO (via Madrid). Arrivo a destinazione per le ore 09:30. Fine dei servizi.

PREZZI FINITI PER PERSONA per partecipare la programma IRAN, Alla Scoperta della Grande Persia a partire da :

* Camera Doppia € 2669,00

* Camera Tripla su richiesta

* Supplemento Singola € 320,00

* Assicurazione Obbligatoria € 25,00

* Assicurazione Annullamento su richiesta

LA QUOTA COMPRENDE

Volo Aereo Roma Fiumicino – Lima e viceversa bagaglio a mano ed 1 bagaglio in stiva nelle condizioni stabilite dalla compagnia aerea – Tasse Aeroportuali – Volo interno da Cusco a Lima con bagaglio a mano ed 1 bagalio in stiva nelle condizioni stabilite dalla compagnia aerea – 11 Pernottamenti in camera e colazione come specificato nel programma – 5 pranzi inclusi come specificato nel programma – Tutti i trasferimenti come specificato nel programma – Ingressi siti archeologici – Le pratiche del visto per ottenere l’autorizzazione – Guida qualificata parlante italiano – Accompagnatore dall’Italia.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Sorvolo delle Linee di Nazca € 122 – Tasse Aerodromo Nazca USD 10 da pagare in loco – Tutti i pranzi e cene non specificati come inclusi – – Le Tasse locali di soggiorno – il Contributo Accompagnatore e tutto quanto non specificato nella voce “quota comprende”

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “CdV PERU’”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Prezzo:2.669,00

Prenota la tua vacanza

Totale
  × €2669 = €2669

O

Compila il modulo sottostante per dirci quello che stai cercando

Scrivici su Whatsapp