CdV TOUR INDIA – SULLA VIA DEI MARAJA’

14 GIORNI E 13 NOTTI
  • anteprima Tour India DGTRAVEL elephant
  • Tour India 1
  • Tour India 2
  • Tour India 3
  • Tour India4

Club dei Viaggiatori e il Tour India scopri tutto il programma

L’INDIA è uno dei luoghi più belli e suggestivi del mondo. Un mondo antico, forse il più antico, dove entità ascetiche primordiali hanno dato impulso alle filosofie e alle religioni più importanti al mondo. Un paese dove la luce risplende in cielo e nella natura tutta, ma soprattutto negli occhi della sua gente. Sempre in festa, sempre felice di vivere la vita. Legata intrinsecamente con l’ambiente circostante e le millenarie tradizioni che perpetuano attraverso i riti ancestrali dell’induismo nelle sue più disparate e variegate forme. Il nostro è un viaggio che toccherà le parti più belle di questo paese, entrando dentro quello che è il cuore più vero dell’India. Dal Forte Rosso di Delhi ai Gaht sul Gange a Varanasi, dallo spettacolo del Taj Mahal alla città del Kamasutra l’antica Khajurao e tanto altro. Il Club dei Viaggiatori che farà il Tour India, Sulla Via dei Maraja, sarà un’esperienza unica che resterà nell’anima dei viaggatori, rendendola per sempre legata a questo posto magico.

Leggi il programma completo del Tour India qui di seguito e preparati a prenotare quello che potrebbe essere uno dei viaggi più belli di tutta una vita!  

MER 30 SET – GIO 01 OTT  * 1°-2 ° giorno :   Catania — Delhi   

Raduno dei partecipanti presso l’Aeroporto Vincenzo Bellini – Fontanarossa di Catania alle ore 07:10 e partenza per New Delhi alle ore 09:15. Scalo ad Istanbul. Arrivo a destinazione alle ore 04:45 (del 01 OTT). Disbrigo della formalità di ingresso e calorosa accoglienza DGTRAVEL. Trasferimento presso Hotel Pride Plaza *****, colazione e check-in con consegna delle camere secondo prenotazione.  Tempo a disposizione per riposarsi, godere dei servizi di altissimo livello dell’Hotel e effettuare un primo giro perlustrativo della città. Rientro in hotel e pernottamento.  

VEN 02 OTT  * 3° giorno : Delhi ~ Forte Rosso, Jama Masjid, Riscio al Bazar, Mermoriale Gandhi, Qutar Minar, Porta dell’India , Parlamento e Palazzo Presidenziale e Gurudwara Bangla Sahib 

Sveglia alle 08:30, colazione presso l’ Hotel Pride Plaza ***** (o similare) e partenza per il tour della Vecchia Delhi cominciando con la visita del Forte Rosso – una meraviglia in arenaria rossa, costruita sulle rive del fiume Yamuna dall’imperatore Mughal Shahjahan. Subito dopo visita della Jama Masjid, la più grande moschea costruita dal 1644-1658, durante il regno dell’imperatore Shahjahan. Ed infine il tour mattutino terminerà in risciò attraverso i famosi Chandni Chowk Bazaars, un tempo galleria commerciale dei reali Mughal e con la visita del Memoriale di Mahatma Gandhi a Raj Ghat, dove fu cremato il Padre della Nazione. Dopo il pranzo snack si proseguirà nel pomeriggio con la visita il Qutab Minar del XII secolo dove la sua colonna di ferro alta 234 piedi e scolpita con grande maestria ha saputo resistere alle devastazioni del tempo e non si è arrugginito nemmeno dopo 1500 anni. Attraverseremo la Porta dell’India, dedicata alla nazione dal viceré Lord Irwin. Concluderemo il tour della giornata con un giro in bus tra il Parlamento e il Palazzo presidenziale, entrambi grandiosi capolavori del Raj britannico e con una visita del Gurudwara Bangla Sahib (Tempio Sikh). Rientro il hotel cena e pernottamento.  

SAB 03 OTT  * 4° giorno : Delhi — Varanasi ~ Sarmath , Preghiera Gaht sul Gange (Aarti)

Sveglia alle 08:00 e colazione presso l’ Hotel Pride Plaza ***** (o similare). Subito dopo trasferimento in aeroporto per il volo su Varanasi. Arrivo a Varanasi e trasferimento presso l’Hotel Madin **** sup (o similare) per il check-in. Nel pomeriggio visita di Sarnath (9 km), importante centro di pellegrinaggio buddista. È qui che il Buddha ha predicato il suo primo sermone dopo aver ottenuto l’illuminazione la città è famosa per i suoi magnifici stupa, monasteri e templi. Ed infine al momento del tramonto, ci godremo una testimonianza sensazionale dell’Aarti, la suggestiva preghiera sui Gaht del fiume Gange. Rientro in hotel cena e pernottamento.  

DOM 4 OTT * 5° giorno :  Varanasi – Khajurao ~ Varanasi, Tempio delle Scimmie, Bharat Mata Mandir, Beneres Hindu University , Khajurao

Sveglia prima dell’alba e colazione presso l’Hotel Madin **** sup (o similare). Alle prime luci del mattino visiteremo ancora una volta il fiume Gange per un giro in barca, assistendo ai devoti indù che iniziano la giornata offrendo preghiere al fiume e al sole. Da qui potremo osservare Varanasi prendere vita lungo le rive del fiume e la gente che fa il bagno nell’acqua santa e adora il sole nascente. A testimoniare tutto ciò la santa cremazione in riva al fiume, uno spettacolo unico ed incredibile. La credenza degli induisti è che se muori a Varanasi vai dritto in paradiso. Questo luogo sarà una delle esperienze più straordinarie della nostra visita in India.Successivamente proseguiremo il tour di Varanasi visitando il Tempio di Durga, un altro tempio importante, dedicato alla Dea Durga. Fu costruito nel 18 ° secolo, nello stile dell’architettura Nagara. Ha cinque Shikhara (guglie), che iniziano dal basso e convergono verso l’alto. A livello locale, il tempio è noto come il “Tempio delle scimmie” a causa del gran numero di scimmie che abitano nelle vicinanze. Nei pressi visiteremo anche il Bharat Mata Mandir, un tempio unico dedicato a Madre India e la Benaras Hindu University, la più grande università residenziale in Asia, che copre un’area di circa 2.000 acri. Fu un dono dell’ex Maharaja di Varanasi, studioso di sanscrito e filosofia indù. L’istituzione attira studenti dall’India e dall’estero, in quanto è un centro di sanscrito, arte, cultura e musica indiane. Rientro in hotel per la colazione. Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per il volo per Khajuraho. Arrivo a destinazione, sistemazione presso l’Hotel Ramada **** (o similare) e sistemazione come da prenotazione.Nel pomeriggio visita del più importante e affascinante gruppo di templi. I templi di Khajuraho sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per preservare il ricco retaggio dell’architettura, lasciato in eredità alle generazioni future dai re della dinastia Chandela. Questi templi sono famosi per le loro intricate sculture erotiche che sono uno dei risultati più eccezionali dell’arte indiana. Si visiterà anche il gruppo orientale di templi composto da 3 templi indù e 3 templi Jain, la loro vicinanza attesta la tolleranza religiosa dei tempi in generale e dei sovrani Chandela in particolare. Cena e pernottamento in hotel.

LUN 05 OTT * 6° giorno :   Khajurao – Jhansi – Agra ~ Orchaa, Jehangiri Mahal, Raj Mahal e Laxmi Narayan

Sveglia alle 08:30, colazione in hotel e partenza per Jhansi. Durante il viaggio visita Orchha: passeggiata per i templi e i forti secolari, ognuno con la sua storia toccante. A Jhansi tra i vari imponenti edifici, di particolare interesse sono il Jehangiri Mahal, costruito da Raja Bir Singh Deo per commemorare la visita dell’imperatore Moghul Jehangir, il Raj Mahal e il tempio Laxmi Narayan. Alla fine della visita ci dirigeremo verso la stazione ferroviaria di Jhansi e trasferimento in treno per Agra. Arrivo ad Agra e trasferimento presso l’Hotel Crystal Sarovar Premiere ***** (o similare) per il check-in. Cena e pernottamento in hotel.  

MAR 06 OTT * 7° giorno: Agra ~ Taj Mahal , Forte di Agra

Sveglia alle 08:30 e colazione presso l’Hotel Crystal Sarovar Premiere ***** (o similare). Subito dopo visita di Agra e del celebre Taj Mahal costruito da Shahjahan nel 1648 in memoria della sua regina Mumtaj Mahal per custodire i suoi resti mortali. Questa meraviglia architettonica è un capolavoro perfettamente proporzionato, realizzato in marmo bianco, che testimonia l’abilità di 20.000 artigiani riuniti dalla Persia, in Turchia , Francia e Italia che ha impiegato 17 anni per completare questa “poesia d’amore in marmo“. Oggi il Taj Mahal è il simbolo monumentale dell’India. Successivamente visita del Forte di Agra contenente le sale del pubblico privato e pubblico. Ed infine, visita anche del centro di taglio del marmo e il bazar. Cena e pernottamento presso Hotel Crystal Sarovar Premiere  ***** (o similare).

MER 07 OTT * 8° giorno: Jaipur ~ Fatehpur Sikri

Sveglia alle 08:30 e colazione presso l’Hotel Crystal Sarovar Premiere ***** (o similare), subito dopo partenza per Jaipur. Lungo il tragitto visiteremo Fatehpur Sikri , la città della Vittoria. Un classico esempio di città murata di epoca Moghul. Dopo si proseguirà per Jaipur. Arrivo presso l’Hotel Indana Palace (o similare). Cena e pernottamento in hotel.

GIO 8 OTT * 9° giorno: Jaipur ~ Forte Amber , Palazzo dei Venti, Maharaja’s City Palace e Jantar Mantar

Sveglia alle 08:30 e colazione presso l’Hotel Indana Palace Il giro comincerà alla volta del mitico Forte Amber del quale raggiungeremo la sommità a dorso di un elefante (è possibile anche salire a piedi). Durante il tragitto verso il Forte Amber, effettueremo anche una bella sosta fotografica ad Hawa Mahal, il Palazzo dei Venti. Il Forte Amber è un vecchio forte, costruito nel 1592 da Raja Man Singh. Questo forte è anche popolarmente conosciuto come il Palazzo dell’Ambra. E’ stato costruito in arenaria rossa e marmo e il Lago Maotha, che si trova nei pressi e aggiunge un certo fascino a tutto il paesaggio. Pranzo snack e tour pomeridiano della città che inizierà con una visita al Maharaja’s City Palace, l’antica residenza reale, di cui parte è stata convertita in museo. Successivamente visita del Jantar Mantar, che è il più grande osservatorio di pietra e marmo del mondo. Situato vicino alla porta del palazzo cittadino, l’osservatorio ha 17 grandi strumenti, molti dei quali ancora funzionanti. Rientro, cena e pernottamento in hotel.

VEN 9 OTT * 10° giorno: Jaipur – Jodhpur ~ Forte Mehrangarh, Moti Mahal, Phool Mahal e Jaswant Thada

Sveglia alle 08:30 e colazione presso l’Hotel Indana Palace, subito dopo partenza per Jodhpur ed all’arrivo check in presso Indana Palace Raddison Hotel (o similare). Nel pomeriggio proseguimento per la visita della città di Jodhpur, dove ammireremo il Forte Mehrangarh, situato su una bassa collina di arenaria, il Moti Mahal ed il Phool Mahal. Successivamente visita del Jaswant Thada, un imponente memoriale di marmo costruito nel 1899 e del museo adiacente situato nei giardini pubblici di Umaid. Cena e pernottamento in hotel.

SAB 10 OTT * 11° giorno: Jodhpur – Udaipur ~ Templi Jain di Ranakpur

Sveglia alle 08:30 e colazione presso l’Hotel Indana Palace. Subito dopo proseguimento per Udaipur, preceduta dalla visita dei templi Jain di Ranakpur, costruiti nel 15 ° secolo, nella splendida valle degli Aravali. I suoi dintorni sono tranquilli e pittoreschi. Ranakpur ha grandi strutture e bellissime sculture. Ci sono 1444 colonne nel tempio diverse l’una dall’altra. La magia della luce e dell’ombra è impressionante. Dopo la visita del tempio di Ranakpur, proseguimento per Udaipur. All’arrivo check-in presso l’Hotel Fateh Niwas (o similare), cena e pernottamento

DOM 11 OTT * 12° giorno: Udaipur ~ City Palace, Jagdish, Bharatiya Lok Kala Mandal, Saheliyon ki Bari, crociera in barca al tramonto, The Jagmandir e Jagniwas e Lake Palace.

Sveglia alle 08:30, colazione presso l’Hotel Fateh Niwas e partenza per il giro di Udaipur dove visiteremo il City Palace, una maestosa meraviglia architettonica che domina il lago. Un agglomerato di cortili, padiglioni, terrazze, corridoi, stanze e giardini pensili. Arriveremo all’ingresso principale attraverso il triplo cancello ad arco detto “Tripolia” con otto portici in marmo; qui visiteremo anche il tempio indu-ariano di Jagdish – costruito nel 1651 da Maharana Jagat Singh: questo è il tempio più grande e più bello di Udaipur con bellissime immagini scolpite; il Bharatiya Lok Kala Mandal, che ospita un’interessante collezione di abiti popolari, ornamenti, burattini, maschere, bambole, strumenti musicali popolari, dipinti; il Saheliyon ki Bari con le sue numerose fontane. Dopo il pranzo snack nel pomeriggio effettueremo una suggestiva crociera in barca al tramonto sul bellissimo lago Pichola. Il lago è circondato da colline, palazzi tra cui il bellissimo palazzo della città, i templi, i bagni e gli argini. Ci sono due palazzi sull’isola, The Jagmandir e Jagniwas e anche il meraviglioso Lake Palace che si trova su un’altra isola in questo lago. Rientro, cena e pernottamento in hotel.

LUN 12 OTT * 13° giorno: Udaipur – Delhi ~ Trasferimento in aereo e tempo libero a Delhi.  

Sveglia e colazione presso l’Hotel Fateh Niwas, e subito dopo trasferimento in aeroporto per il volo per Delhi. Incontro all’arrivo all’aeroporto di Delhi e trasferimento per il check-in presso Hotel Pride Plaza ***** (o similare) . Tempo libero per shopping o per ulteriori approfondimenti della capitale indiana. Cena e pernottamento in hotel.

LUN 13 OTT * 14° giorno: Delhi – Catania ~ Trasferimento in aereo e tempo libero a Delhi

Sveglia e trasferimento presso l’aeroporto internazionale di New Delhi. Partenza alle ore 06:25 ed arrivo a destinazione a Catania alle ore 18:45. L’aereo farà scalo a Istanbul dalle 10:30 alle 17:20. Fine dei servizi.  

PREZZI PER PERSONA per partecipare al programma India, Sulla Via dei Marajà a partire da:

  • Camera Doppia                                                       € 2.498,00
  • Camera Tripla                                                          su richiesta
  • Camera Singola                                                       su richiesta

Assicurazione Obbligatoria                                           € 25    

Trattamento Mezza Pensione                                       € 100,00  

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto in regolare corso di validità, vita residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo ed almeno due pagine libere. Visto di ingresso.

LA QUOTA COMPRENDE

Volo aereo Catania – New Delhi e viceversa con scalo a Istanbul come indicato — Bagaglio in stiva ed a mano secondo regole compagnia aerea – Voli interni come indicato nel programma – Tasse Aeroportuali –12 Pernottamenti in camera e colazione nella strutture indicate come da programma – 10 cene (per chi sceglie la formula mezza pensione) – Tutti i trasferimento per come indicati nel programma – Guida parlante italiano ed Accompagnatore dall’Italia – Tutti gli ingressi nei monumenti e nei parchi naturali che sono indicati nel programma – Giro in barca a Varanasi – Salita a dorso di Elefante o in Jeep al Forte Amber – Gita in barca ad Udaipur (secondo il livello dell’acqua) – Treno tratta Jansi à Agra  

LA QUOTA NON  COMPRENDE 

Le tasse locali di soggiorno – Contributo all’Accompagnatore – Visto di ingresso – Pasti non specificati nel programma -Bevande al tavolo (per chi sceglie la formula mezza pensoine) — Eventuali extra di ogni genere – Tutto quanto non specificato nella voce “quota comprende” .  

Se vuoi maggiori informazioni su questo incredibile CdV Tour India non esitare a contattarci! Chiama allo 095 7110025 o scrivi una mail a info@dgtravel.net

Il gruppo è quasi al completo, non esitare ancora!

Vuoi scoprire le altre offerte DGTRAVEL? Clicca qui

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “CdV TOUR INDIA – SULLA VIA DEI MARAJA’”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Prezzo:2.498,00

Prenota la tua vacanza

Totale
  × €2498 = €2498

O

Compila il modulo sottostante per dirci quello che stai cercando

× Scrivici su Whatsapp