CdV TOUR MERAVIGLIE DI SICILIA

3 GIORNI E 2 NOTTI
  • scala dei turchi offerta DGTRAVEL
  • 5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Club dei Viaggiatori, Meraviglie di Sicilia: dalla Scala dei Turchi al teatro di Andromeda

Un piccolo viaggio alla scoperta della grandiosità della Sicilia. Una terra ricca di emozioni che lascia nell’anima del viaggiatore ricordi indelebili per la vita. Un piccolo tour dedicato ad angoli di questa meravigliosa isola, meno  conosciuti ma non per questo meno belli ed affascinanti. Partiremo con la sublime SCALA DEI TURCHI che affiora dal mar Mediterraneo formando una serie di falesie bianche e luccicanti. Ma scopriremo anche il TEATRO DI ANDROMEDA,  un luogo suggestivo dove vivremo uno stupendo tramonto ed ancora L’EREMO DI SANTA ROSALIA, dove pulsa ancora il cuore della Sicilia medievale di cavalieri e baroni. Ovviamente non mancherà l’appuntamento eno-gastronomica con la visita della CANTINE PRINCIPI DI BUTERA. Insomma un mini-tour completo per un ultimo saluto all’estate con bagni rinfrescanti nelle calde acque del Mediterraneo e la scoperta delle meraviglie di Sicilia. Un appuntamento cosi, non si può mancare! Contattaci subito per prenotare, puoi scriverci tramite mail a info@dgtravel.net , WhatsApp al 3664665338 o al numero fisso 095 7110025

 

Leggi il programma completo:

 

SABATO 05 SETTEMBRE

 Ore 08:30 – 15:00

Check Point Piazza Verga CT – Scala dei Turchi, Realmonte (AG).

 

Ritrovo dei partecipanti a Catania e con mezzi propri partenza alle ore 08:30 per Realmonte (AG), località SCALA DEI TURCHI. La stupenda scogliera “bianco puro” che si erge dal mar Mediterraneo, e disegna uno stupendo scenario naturalistico. Prima però di un bel bagno rinfrescante e di catturare qualche bella foto con la Scala dei Turchi, ci dirigiamo presso il ns albergo, Scala dei Turchi Resort 4Stelle per prendere possesso delle camere secondo prenotazione. Pranzo snack.

 

Ore 16:30 ~ 20:30

Eremo di Santa Rosalia – Teatro di Andromeda

 

Ritrovo alle ore 16:30 e rotta verso l’interno della Sicilia per visitare il favoloso EREMO DI SANTA ROSALIA. Posto a  quasi 1000 mt d’altezza ed avvolto nel Bosco di Quisquina, che i saraceni chiamavano “koschin” cioè oscuro per via della sua folta vegetazione, la struttura è caratterizzata da uno stile architettonico definito ambientale poiché costruito e cresciuto a tappe quasi in maniera organica e che ben si mimetizza con l’ambiente circostante; l’eremo comprende, oltre alla “grotta”, la chiesa, la cripta e gli ambienti conventuali come le celle, la cucina ed il refettorio. Subito dopo visita del TEATRO DI ANDROMEDA, oggi meta di tanti curiosi e turisti per godere del tramonto mozzafiato da questa posizione privilegiata. Cena nei pressi dell’hotel. Pernottamento.

 Teatro di Andromeda – Eremo di Santa Rosalia

 

DOMENICA 06 SETTEMBRE

Ore 09:30 – 23:00

Heraclea Minoa – Spiaggia di Eraclea – Mare Scala dei Turchi – Agrigento by Night

 

Sveglia alle 08:30, prima colazione e partenza per HERACLEA MINOA, per la visita del bellissimo sito archeologico sul mare. Heraclea Minoa fu un antica città greca, che sembra collegare il suo mito al re Cretese Minosse, da qui Minoa. Minosse avrebbe trovato la morte proprio in questi luoghi per mano del re sicano Dedalo. Il sito è veramente interessante, ma la vera chicca è il teatro antico, veramente suggestivo. Alla fine della visita un bel bagno nella vicina SPIAGGIA DI ERACLEA. Pranzo snack sul posto. Nel pomeriggio rientro in albergo, ma prima ancora tempo per un altro bagno alla Scala dei Turchi. Cena ad AGRIGENTO e giro by night della città con la favolosa Valle dei Templi illuminata. Rientro in struttura e pernottamento. .

 

 

Heraclea Minoa – Valle dei Templi Illuminata

 

LUNEDI 07 SETTEMBRE

Ore 09:30 – 15:30 ~ 18:30

Relax Mare Scala dei Turchi – Visita Enogastronomica Cantine Principi di Butera

 

Sveglia libera, prima colazione e possibilità di fare l’ultimo tuffo nella bella spiaggia della Scala dei Turchi. Alle 11:30 ci si dirige a BUTERA , per la visita delle celebri CANTINE PRINCIPI DI BUTERA, che producono ottimi vini da diversi vitigni. Dopo la visita dell’azienda possibilità di acquistare i prodotti allo spaccio ad un prezzo agevolato. Su prenotazione possibilità di “Percorso Degustazione” con pranzo snack incluso. Nel pomeriggio rientro a Catania e fine dei servizi.

 

 Scala dei Turchi Resort 4Stelle

  

PREZZI PER PERSONA per partecipare al programma MERAVIGLIE DI SICILIA : Da Scala dei Turchi al Teatro di Andromeda :

 

  • Camera Doppia € 176,00
  • Camera Tripla /Quadrupla quotazione su richiesta
  • Camera Singola quotazione su richiesta
  • Assicurazione Obbligatoria € 9,00

 

LA QUOTA COMPRENDE

 2 pernottamenti in formula camera e colazione presso Scala dei Turchi Resort 4 Stelle * – Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Gli ingressi ai monumenti, musei, etc.. ** Altri trasferimenti – Pranzi e cene – Le tasse di soggiorno – Il contributo accompagnatore – Tutto quanto non specificato nella voce “quota comprende”

 

*informazione ad uso esclusivamente interno, da non pubblicare su canali social o altri mezzi di comunicazione

 

Vuoi dare un’occhiata alle altre offerte DGTRAVEL? Clicca qui

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “CdV TOUR MERAVIGLIE DI SICILIA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Prezzo:176,00

× Scrivici su Whatsapp