fbpx

CdV VALENCIA

4 GIORNI 3 NOTTI
  • valencia

Valencia – Tradizione e Modernità

22 – 25 settembre 2018 – 4 gg/3 nts

prezzo a partire da 299 € p.p.

Volo diretto da Palermo A/R

Hotel 3*

camera + colazione

 

VALENCIA è certamente la città più contraddittoria della Spagna. Un città che affonda le sue radici nell’antica storia della penisola iberica, ma che allunga lo sguardo con totale disinvoltura al futuro. Sono testimonianza di questa assoluta dicotomia la convivenza delle sue vestigia storiche e le avveniristiche costruzioni ultramoderne che adornano la città. Ma non solo architettura e storia, Valencia è la patria della Paella, uno tra i più noti piatti enogastronomici al mondo che porta la firma di questa parte di Spagna. Insomma una città dove non ci si annoia mai, e si resta di continuo sospesi tra il passato ed il futuro, inebriati dalle sue lunghe spiagge e dalla simpatia dei suoi abitanti. Un viaggio da non perdere, per scoprire una parte di Spagna poco battuta ma veramente superlativa.

Ecco il programma completo:

tour valencia

1° giorno:

PALERMO – VALENCIA
Raduno dei partecipanti presso l’Aeroporto di Punta Raisi di Palermo alle ore 16:30. Alle ore 18:20 partenza con volo diretto per VALENCIA. Arrivo a destinazione per le 20:25. Trasferimento e sistemazione presso l’Hotel NH Ciudad de Valencia * (o similare) secondo la sistemazione scelta.
Una volta sistemati ci aspetterà una breve passeggiata e la prima cena nei pressi dell’albergo. Rientro in albergo e pernottamento.

2° giorno:

cattedrale san nicolas valencia

CATTEDRALE SAN NICOLAS* – MERCAT CENTRAL* SERRANS E QUART

Incontro alle 08:30 e colazione in albergo.
Questa giornata è dedicata alla scoperta della zona centrale e più antica della città di Valencia. Dall’albergo, con una bella passeggiata, attraverseremo il Parc Gulliver sino ad inoltrarci nel centro storico, da cui inizieremo la nostra visita dalla Plaza de la Virgen con la Cattedrale di Valencia nota perché si narra che qui è nascosto il Santo Graal e la Chiesa di San Nicolas, certamente i luoghi di culto più belli della città.

Proseguiremo per il Mercat Central, un caleidoscopio di colori e sapori che ci mostrerà tutte le prelibatezze culinarie della zona in uno spaccato di vita quotidiana della città. Qui ci fermeremo per un breve pranzo. Nel pomeriggio la nostra visita continuerà con Lonja de Seta l’antico mercato del 400, un piccolo gioiello architettonico in stile gotico. E qui concluderemo con le possenti Torri di Serrans e Quart. Rientro in hotel e breve relax.
In serata cena a base di paella valenciana, in un noto ristorante della città.

3° giorno

CITTA’ DELLE ARTI E DELLA SCIENZA – OCEANOGRAFICO MARINA DI VALENCIA

Incontro alle 08:30, colazione in albergo e partenza per il secondo giorno di visite. La prima tappa della giornata sarà dedicata alla Città della Arti e della Scienza, situata a pochi passi dall’albergo, che rappresenta un vero e proprio capolavoro architettonico di arte moderna del valenciano Santiago Calatrava.

Successivamente visiteremo l’Hemisfèric, il cinema digitale in 3D con lo schermo da 900mt e passeggeremo per l’Umbracle un enorme giardino di oltre 17.000mq ornato di piante mediterranee e bellissimi sculture contemporanee. Infine, visiteremo il celebre Oceanogràfic per scoprire uno degli acquari più belli ed attrezzati del mondo. Breve sosta per il pranzo. Il pomeriggio sarà dedicato al tempo libero per approfondimenti e per un po’ di shopping a Valencia. A questo punto, rientro in hotel. In serata appuntamento per la visita della Marina di Valencia delle sue mille luci serali nel Paseo Maritimo e nel Paseo de Neptuno. Cena in zona. Rientro e pernottamento.

4° giorno:

valencia playa malvarrosa

VALENCIA – CATANIA / PALERMO

Incontro alle 09:00 e colazione in albergo. Subito dopo, una bella passeggiata  ci riporterà alla Marina di Valencia, in cui troveremo un’atmosfera diversa grazie alla luce del giorno che ci farà godere il mare e la costa della città.
E poi come non fare un bel bagno nelle grandi spiagge valenziane?
Direzione, quindi, per la Plaja Malvarrosa in cui si potrà fare anche un bel tuffo di fine estate.
Pausa per il pranzo e rientro verso l’hotel. Alle 18:00 partenza per l’aeroporto e alle ore 21:15 volo per Palermo ed arrivo a destinazione alle 23:05. Fine dei servizi.

 

Se sei interessato al nostro tour, contattaci allo 095 7110025, visita la nostra Pagina Facebook DGTRAVEL oppure invia una mail a info@lnx.dgtravel.net per prenotare questo nuovo e bellissimo Club dei Viaggiatori firmato DGTRAVEL.

Per vedere tutte le nostre offerte clicca qui

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “CdV VALENCIA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Prezzo:299,00

× Scrivici su Whatsapp