fbpx

CdV VIENNA

4 GIORNI 3 NOTTI

Vienna – La Regina del Danubio

25 – 28 maggio 2018 – 4 gg/3 nts

prezzo a partire da 399 € p.p.

volo A/R Catania – Vienna

Hotel 3* zona centrale

camera + colazione

Quante volte abbiamo ballato sulle note del Danubio Blu? Quella melodia speciale che fa volare il nostro romanticismo e ci porta in atmosfere principesche fatte di re, regine e di sontuosi palazzi imperiali? Quel posto che sogniamo è Vienna, La Regina del Danubio. Capitale incontrastata dell’impero austro-ungarico che racchiude in se tesori inestimabili come Hofbrug, il palazzo della Principessa Sissi e la Cattedrale di Santo Stefano. Ma anche una città che sa stupire con la modernità dei palazzi della Hunderwasserhause e la magia della ruota panoramica del Prater, l’incanto di Schönbrunn e la delizia della sua Sachertorte.

Ecco il programma completo del nostro Tour:

1° Giorno

Vienna Prater

CATANIA / VIENNA ~ ~ Arrivo a Vienna – Belvedere * Hundertwasserhause * Prater

Raduno dei partecipanti presso l’Aeroporto di Catania alle 07:00. Alle ore 08:55 partenza con volo diretto per VIENNA. Arrivo a destinazione per le 11:00. Trasferimento e sistemazione presso l’Hotel Allegro Vienna *** (o similare) secondo la sistemazione scelta.

Subito dopo un breve pranzo, andiamo alla scoperta del maestoso Castello del Belvedere che si trova nei pressi del nostro albergo. Lasciata questa meraviglia dell’arte barocca, ci si dirige verso il rinomato Hunderwasserhause, un complesso di case popolari costruite nel 1986 che rappresentano il punto più gioioso e variopinto della capitale. Qui ci fermeremo per assaporare un classico caffè viennese e goderci l’aria magia del posto.

La nostra passeggiata finirà al Prater, celebre parco cittadino noto per la sua ruota panoramica con la cena austriaca presso il Prater Alm, dentro una simpatica baita alpina. Rientro in albergo e pernottamento

2° Giorno

Vienna Cattedrale

VIENNA ~  Hofburg e Tesoro degli Asburgo * Graben, Kartnerner Strasse e Sachertorte* Mozarthause * Cattedrale di Stanto Stefano

Incontro alle 08:30 e colazione in albergo.  Questa giornata è dedicata alla scoperta della zona centrale e più antica di Vienna. Dall’albergo con una bella passeggiata arriveremo sino alla monumentale Piazza Maria Teresa e da qui proseguendo incontreremo il Parlamento d’Austria e la sontuosa Piazza del Municipio. Subito dopo arriveremo all’ Hofbrug, lo spettacolare palazzo della Principessa Sissi. Qui ci fermeremo per la visita del Tesoro Imperiale degli Asburgo che conserva tra le sue meraviglie anche una delle sacre “lance di Longino” e la corona del Sacro Romano Impero.

Breve pranzo e continuazione del nostro tour per il Graben e la magica Kartnerstrasse dove potremo gustare proprio dove l’hanno inventata la “divina” Sachertorte.  Infine si arriverà alla sontuosa Cattedrale di Santo Stefano che svetta con le sue guglie gotiche e dopo visiteremo la residenza del genio musicale di Mozart. Rientro in hotel.
Subito dopo cena in un tipico locale del Grinzing, per assaporare le tipiche costolette di maiale in agrodolce. Rientro in hotel. Pernottamento.

3° Giorno

Vienna Seegrotte

VIENNA ~ Escursione Facoltativa Bosco Viennese e Seagrotte – Shopping in Libertà

Incontro alle 08:30, colazione in albergo e partenza per il punto di incontro per partecipare all’escursione “Il Bosco Viennese e la Seegrotte”. Una escursione di mezza giornata che ci porterà tra le attrazioni più belle della parte meridionale del Bosco di Vienna. Attraverseremo la città romana di Baden che è famosa per le sue sorgenti di acqua termale, sino alla romantica Valle Helenental all’ex Mayerling hunting lodge. Infine, nell’Abbazia cistercense di Heiligenkreuz (1133) visiteremo il chiostro medievale che ospita i resti dell’ultimo Babenberger. Passeremo quindi la Holdrichsmuhle e arriveremo alla Seegrotte. Qui effettueremo un giro in barca sul più grande lago sotterraneo d’Europa.
Rientro per ora di pranzo e pomeriggio libero per shopping ed approfondimenti. Cena e rientro in hotel, pernottamento.

 4° Giorno

Vienna Castello  Schönbrunn

VIENNA / CATANIA   Castello  Schönbrunn – rientro  a Catania

Incontro alle 09:00 e colazione in albergo.  Subito dopo una bella passeggiata a piedi per raggiungere il sontuoso Castello Schönbrunn, la reggia imperiale austro-ungarica. Una volta in campagna, ma ormai completamente inglobato nella capitale austriaca, il cui nome significa letteralmente “bella fonte”. Qui si effettuerà la visita del castello e subito dopo ci fermeremo per il pranzo.

Rientro hotel e partenza per l’aeroporto alle ore 15:00. Alle ore 17:55 volo per Catania ed arrivo a destinazione alle 20:00. Fine dei servizi

 

Se vuoi scoprire tutte le nostre offerte clicca qui!

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “CdV VIENNA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Prezzo:399,00

Scrivici su Whatsapp