TiS – Favignana e l’Arcipelago Punico

  • favignana
  • favignana
  • favignana
  • favignana
  • favignana

Favignana è l’isola maggiore delle Egadi, e per la sua particolare forma è chiamata “l’Isola Farfalla”. Insieme a Levanzo e Marettimo dà vita a quello che abbiamo ribattezzato l’Arcipelago Punico. Perché proprio qui si combatté la Battaglia delle Egadi nella Prima Guerra Punica tra Cartaginesi e Romani per il dominio del Mediterraneo. Quindi le Isole Egadi non sono solo un bellissimo posto di mare, con le meravigliose Cala Rossa, Bove Marino e Cala Minnola, ma anche uno scrigno pieno di tesori spettacolari, la maggior parte ben conservati presso il Museo Tonnara Florio a Favignana. Ma il nostro viaggio ti permetterà anche di visitare la celebre Grotta del Genovese, con i suoi antichissimi graffiti e godere del Giro in Barca per circumnavigare l’isola di Favignana. Allora non perdere questa nuova occasione di partecipare al Club dei Viaggiatori, come sempre ricco di emozioni e nuovi amici!

GIO 10 GIU
Ore 08:00 – 12:20 ~ 13:10 * Catania Check Point – Porto di TrapaniFavignana

Ritrovo dei partecipanti presso Piazza Verga a Catania e con mezzi propri partenza per il Porto di Trapani.  Posteggio delle automobili e partenza con Aliscafo alla volta di Favignana. Arrivo al Porto di Favignana, breve tragitto verso l’Hotel Bouganville ***. Consegna camera secondo sistemazione scelta.
Ore 15:00 ~ 20:30 * Spiaggia Tonnara Florio – Visita Tonnara Florio e Museo
Dopo breve relax in camera, tutti a fare il bagno nella vicina spiaggia della Tonnara Florio, per combattere la calura pomeridiana. Rientro in hotel e subito dopo visita della Tonnara Florio e del Museo delle Guerre Puniche che si trova al suo interno. Cena e pernottamento.

VEN 11 GIU
Ore 08:30 – 17:30 ~ 20:30 * Il Giro in Barca dell’Isola – Cala Rossa , Bove Marino e Lido Burrone – Shopping Serale

Sveglia e dopo la prima colazione si parte per il giro in barca dell’Isola, che vi porterà a scoprire ogni incantevole angolo di questa magnifico tratto di Mediterraneo. Insieme al celebre “U Piscicani” al secolo Umberto visiteremo le cale e le spiagge più belle dell’Isola, Cala Rossa, Bove Marino, Lido Burrone e tante altre. Pranzo a bordo e gara di canto dopo pranzo.  Nel pomeriggio, rientro a terra, breve relax al baretto sulla Spiaggia della Tonnara Florio per un aperitivo all’aperto e subito dopo rientro in hotel. Alle 20:30 appuntamento per cena in centro e dopo passeggiata per lo shopping serale. Per tutti coloro che non prenderanno parte all’escursione “Il Giro in Barca dell’Isola” si consiglia di visitare Cala Rossa, Bove Marino e Lido Burrone, con la bici o con l’utilizzo del mini bus pubblico che ferma in tutti questi punti.

SAB 12 GIU
Ore 08:30 -13:20 ~ 17:30 * Isola di Levanzo, Grotta del Genovese – Lido Burrone, Tramonto delle Egadi

Sveglia e dopo la prima colazione si parte alla scoperta della vicina isola di Levanzo con Aliscafo. Arrivati nella seconda isola delle Egadi si visiterà la celebre Grotta del Genovese, una grotta preistorica che custodisce al proprio interno dei magnifici graffiti risalenti sino a 12.000 anni fa. Subito dopo un bel bagno a Cala Minnola e rientro ad ora di pranzo sull’isola di Favignana. Nel pomeriggio tutti a Lido Burrone per un bellissimo bagno insieme , e si rimane lì sino a sera per godere dell’incantevole tramonto delle Egadi.

DOM 13 GIU

Ore 09:30 -13:30 ~ 17:40 * Giro in Bici per Cala Rossa, Bove Marino e Lido Burrone – Rientro a Catania

Sveglia libera e dopo la prima colazione si parte per un tour in biciletta delle più belle spiagge dell’Isola (per chi non può in bici potrà prendere il mini bus pubblico). Si inizia con Cala Rossa, chiamata così perché fu teatro della celebre e violenta Battaglia delle Egadi, che vide affrontarsi Cartaginesi e Romani, durante la Prima Guerra Punica. Subito dopo una puntata al Bove Marino, un bellissimo scorcio di mare che sorge dentro una cava di tufo. Ed infine riposto a Lido Burrone, dove si potrà usufruire dei servizi spiaggia.  Rientro ad ora di pranzo, preparazione delle valigie e alle 17:40 tutti al porto per prendere l’aliscafo rientro. Fine dei servizi.

 

PREZZI PER PERSONA per partecipare al programma FAVIGNANA e l’Arcipelago Punico  a partire da:

  • Camera Doppia € 249,00
  • Camera Tripla Quotazione su richiesta
  • Camera Singola Quotazione su richiesta

Servizi Suppletivi per persona :

  • Assicurazione Sanitaria Obbligatoria € 14,00
  • Assicurazione Annullamento             Quotazione su richiesta

 

LA QUOTA COMPRENDE

Aliscafo Trapani – Favignana andata e ritorno * 3 pernottamenti in formula camera e colazione presso l’Hotel Bouganville 3Stelle * Accompagnatore per tutta la durata del viaggio – Garanzia DGTRAVEL COVID19

LA QUOTA NON  COMPRENDE 

Gli ingressi ai monumenti, musei, etc.. ** Altri trasferimenti – Il Posteggio dell’Auto al Porto di Trapani – Le tasse di soggiorno – Il contributo accompagnatore – Tutto quanto non specificato nella voce “quota comprende”

Per qualsiasi informazioni contattaci a info@dgtravel.net oppure tramite WhatsApp al 366.4665338

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “TiS – Favignana e l’Arcipelago Punico”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Prezzo:249,00

× Scrivici su Whatsapp